Fonte : metropolitanmagazine di 23 mag 2024

Atletica, Leonardo Fabbri cerca la sassata da 23 ad AstiCeccarelli debutta, Tortu rinuncia, c'è Tecuceanu

Atletica Leonardo Fabbri vuole entrare ancora di più nella storia

Atletica, Leonardo Fabbri vuole entrare ancora di più nella storia (Di giovedì 23 maggio 2024) Non si accontenta di aver riscritto uno dei record italiani più longevi dell’Atletica, Leonardo Fabbri ha dato più volte testimonianza che quello fosse solo l’inizio. In una stagione che lo vedrà lottare sia agli Europei che alle Olimpiadi, ora vuole andare a caccia di medaglie e nel mirino c’è l’oro. La particolarità è che nel peso ai giochi continentali non lo ha mai vinto nessun italiano e quindi la possibilità che entri ancora di più nella storia è ben concreta. Leonardo Fabbri: “Andrei? Manca ancora una medaglia che ci separa” Leonardo Fabbri – foto FIDAL/GRANACosì Fabbri ha parlato ai microfoni della Fidal in avvicinamento ai campionati europei: “Superare Andrei è stato coronare il sogno di un bambino che ha iniziato a lanciare quando aveva 12 anni.
Leggi tutta la notizia su metropolitanmagazine
Notizie su altre fonti
  • Leonardo Fabbri sarà la grande stella del Grifone Meeting, che andrà in scena giovedì 23 maggio ad Asti (nuova sede dopo Castiglione della Pescaia e Grosseto). Il fresco primatista italiano di getto del peso, capace di una funambolica bordata da 22.
    oasport

  • “Il record italiano? Bellissimo, devo ancora realizzare perché una cosa così l’ho sognata da tanto tempo. Ho passato passato tanti anni a guardare quella gara dove Andrei fece il record mondiale. Sono veramente orgoglioso, ci ho sempre creduto tanto, ma ho sempre pensato che fosse una cosa quasi impossibile.
    sportface

  • Il Meeting di Lucca è stato impreziosito dalla grande prestazione di Leonardo Fabbri, che ha gettato il peso a 22.56 metri (terza misura della carriera) a quattro giorni di distanza dal record italiano di 22.95 metri siglato a Savona (miglior prestazione mondiale stagionale).
    oasport

  • Meeting Città di Savona. Le emozioni una settimana dopo... - ... ha abbassato il record italiano Assoluto di un decimo portandolo, con 11.02, alle soglie degli 11 secondi netti; poi un atleta da sempre affezionato a Savona e al meeting come Leonardo Fabbri , nel ... svsport

  • Torneo San Marino Tennis Club, la prima finalista è Giorgia Muratori - Tabellone principale, 1° turno: Pietro Gerani - Diego Pasquinoni 6 - 1, 6 - 1, Pietro Fabbri - Adam El Attar Aluigi 6 - 3, 6 - 2, Zeno Zani - Leonardo Pedrella Moroni 6 - 0, 4 - 6, 10 - 8. Femminile ,... newsrimini

Video di Tendenza
Video Atletica Leonardo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.