Fonte : sport.quotidiano di 23 mag 2024

Atalanta, la parabola di Ademola Lookman: da talento a eroe della finale grazie alla cura Gasp

Atalanta la parabola di Ademola Lookman | da talento a eroe della finale grazie alla cura Gasp

Atalanta, la parabola di Ademola Lookman: da talento a eroe della finale grazie alla cura Gasp (Di giovedì 23 maggio 2024) Bergamo, 23 maggio – L’eroe dell’impresa europea dell’Atalanta è lui, Ademola Olajede Lookman, miglior giocatore della finale di Dublino, mattatore assoluto con l’hattrick, la tripletta, che ha messo al tappeto una versione modesta del Bayer Leverkusen. Classe 1997, 27 anni da compiere a ottobre, nato a Londra, cresciuto nel calcio inglese, nazionale britannico fino a 18 anni prima di scegliere il passaporto nigeriano, questo il profilo di Lookman, a Bergamo dall’estate 2022.Un altro ‘underdog’ scovato dagli occhi attenti della rete degli osservatori internazionali atalantini e prelevato con un blitz dai Percassi a soli 14 milioni dal Lipsia. talento cristallino nelle giovanili, da professionista in Premier League si era un po’ perso, non mantenendo le promesse tra Everton, Charlton e Fulham.
Leggi tutta la notizia su sport.quotidiano
Notizie su altre fonti
  • In un un’impresa di per sé storica, la prima vittoria in Europa per l’Atalanta, ce n’è un’altra più piccola ma ugualmente significativa nell’atto conclusivo dell’Europa League: la tripletta messa a segno da Ademola Lookman.
    cultweb

  • 2024-05-22 22:55:47 Lettori di JustCalcio.com, vi riportiamo in versione integrale l’ultima notizia pervenuta in redazione: Ademola Lookman ha segnato una sublime tripletta mentre l’Atalanta ha prodotto una prestazione ispirata nella finale di Europa League a Dublino per porre fine all’invincibile stagione del Leverkusen.
    justcalcio

  • 2024-05-22 23:51:45 Cari lettori di JustCalcio.com, siamo felici di proporvi questa news appena arrivata in redazione: Ademola Lookman era orgoglioso di aver fatto la storia dopo che la sua tripletta ha ispirato l’Atalanta alla gloria dell’Europa League contro il Bayer Leverkusen.
    justcalcio

  • Atalanta, Lookman: fame e povertà da bimbo, poi il boom, la delusione e l'exploit. La storia dell'eroe di Dublino - Sull' Europa League conquistata dall' Atalanta c'è impressa la firma di Ademola Lookman , eroe indiscusso della notte storica della Dea. Per aspera ad astra: dall'infanzia difficile segnata dalla ...

  • Atalanta Campione d'Europa, Percassi: "Che gioia! Sul futuro di Gasperini.." - La tripletta di Ademola Lookman ha proiettato la Dea verso le stelle con una prestazione magica e sublimato un progetto cominciato otto anni fa. Come per ogni grande traguardo che si rispetti, il ...

Video di Tendenza
Video Atalanta parabola
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.