Fonte : orizzontescuola di 23 mag 2024

Assorbenti gratis a scuola per le studentesse, parte l’iniziativa a Pisa

Assorbenti gratis a scuola per le studentesse parte l’iniziativa a Pisa

Assorbenti gratis a scuola per le studentesse, parte l’iniziativa a Pisa (Di giovedì 23 maggio 2024) A Pisa, presso le due sedi della scuola secondaria dell'Istituto Comprensivo Sacchetti, parte l'iniziativa 'Prof, oggi sono indisposta! Il ciclo mestruale non è un lusso e non è un imbarazzo. Prendine uno, quando ti serve'. L'articolo Assorbenti gratis a scuola per le studentesse, parte l’iniziativa a Pisa . .
Leggi tutta la notizia su orizzontescuola
Notizie su altre fonti
  • Al liceo Cecioni di Livorno parte la raccolta fondi online per acquistare un distributore a gettoni di assorbenti igienici che saranno erogati agli studenti a titolo gratuito. L’istituto già dal 2021, tra i primi in Italia, ha avviato un progetto dedicato alla raccolta e distribuzione di assorbenti per iscritti e personale.
    quotidiano

  • In un liceo livornese, il "Cecioni", parte una raccolta di crowdfunding per acquistare un distributore a gettoni di assorbenti igienici che saranno erogati a titolo gratuito. L'obbiettivo è arrivare a 3.500 euro. L'articolo Assorbenti gratis a scuola, parte la raccolta fondi di un liceo per comprare un distributore a gettoni sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
    orizzontescuola

  • L'iniziativa dell'Istituto Curie Levi a Torino di installare distributori di assorbenti gratuiti nei bagni delle ragazze è un passo avanti importante per la parità di genere e per il benessere delle studentesse. L'articolo Dispenser per assorbenti in una scuola di Torino.
    orizzontescuola

  • 'Prof, oggi sono indisposta!': assorbenti gratis a scuola - Alla scuola infatti sono stati donati 2160 assorbenti biodegradabili dalle associazioni Soroptimist Valdarno Inferiore e Rotary Club Comprensorio del Cuoio, acquistati tramite una raccolta fondi e ...

  • Senegal: reportage del nostro viaggio con Amref - Donna Moderna - Le scarse condizioni igieniche, il costo elevato degli assorbenti, la vergogna e la paura di essere derise e bullizzate quando c'è il flusso portano molte di loro ad abbandonare la scuola o a seguire ...

Video di Tendenza
Video Assorbenti gratis
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.