Fonte : lanazione di 23 mag 2024

Alla Villa di Corliano un concerto per la conclusione del Festival di Fanny Mendelssohn

Alla Villa di Corliano un concerto per la conclusione del Festival di Fanny Mendelssohn

Alla Villa di Corliano un concerto per la conclusione del Festival di Fanny Mendelssohn (Di giovedì 23 maggio 2024) Pisa, 23 maggio 2024 - Alle 21 di questa sera si chiuderà con un concerto di grande rilevanza la XI edizione del Festival Internazionale organizzato dAlla Associazione Fanny Mendelssohn realizzata con la collaborazione dell’Associazione Dimore Storiche Italiane sezione Toscana e sostenuta dAlla Fondazione Pisa e Unicoop Firenze. La chiusura della manifestazione, come da tradizione, si terrà nella splendida Villa di Corliano, dimora del XV secolo immersa in un parco con piante secolari, di proprietà della famiglia Agostini Venerosi Della Seta. Il Salone dello Zodiaco, meravigliosamente affrescato, farà da cornice al concerto del pianista francese Michel Bourdoncle che eseguirà alcune splendide pagine di Beethoven, Prokofiev e Debussy. Bourdoncle ha un’attiva carriera concertistica e si esibisce regolarmente nelle più importanti sale in tutto il mondo: Carnegie Hall di New York, Sala di São Paulo, Teatro Municipal di Rio de Janeiro, Great Hall di New York, Teatro di San Paolo, Sala Grande del Conservatorio Tchaikovsky di Mosca,Palazzo Anichkov a San Pietroburgo, Sala Verdi di Milano, Weinbrenner Saal di Baden- Baden, il Teatro Real di Madrid, la Salle Gaveau e il Théâtre du Châtelet di Parigi, il Teatro Toursky di Marsiglia, il Corum di Montpellier, la Salle Paderewsky di Losanna, la Grande Salle del Conservatorio Reale di Bruxelles, il Teatro Filarmonico di Odessa, la Filarmonica di Chisinau, la Smetana Hall di Praga, la Suntory Hall di Tokyo, il Poly Theatre di Pechino e il Grand Theatre di Shanghai, come solista e con altro grandi artisti del panorama mondiale.
Leggi tutta la notizia su lanazione
Notizie su altre fonti
  • Il Lignano Sunset Festival, contenitore di concerti e spettacoli all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, annuncia oggi un nuovo evento internazionale del suo ricco calendario estivo 2024. A salire sul palco dell’Arena, il prossimo sabato 13 luglio (ore 21.
    udine20

  • Il Concertone del Primo Maggio ha perso il valore del messaggio sociale e politico, trasformandosi sempre più in un qualunque festival estivo.Continua a leggere .
    fanpage

  • Bergamo. Cambio sul podio del concerto inaugurale del Festival Pianistico. Il direttore Dan Ettinger non potrà essere presente a Bergamo il 26 aprile e a Brescia il giorno successivo a dirigere gli Stuttgarter Philharmoniker per l’apertura del 61esimo Festival per motivi di salute.
    bergamonews

  • L'arte della gioia di Valeria Golino seduce Cannes con la sua antieroina libera e indomabile - Presentato al Festival di Cannes in anteprima mondiale, per poi uscire in Italia prima in due ... Perché è molto più inquietante di Lorenza Negri Cultura Il concerto bolognese dei CCCP è un rito ...

  • "I Concerti di Primavera per Accelerando Festival", due appuntamenti a Savona - Il concerto si svolgerà utilizzando l'organo del '700, recentemente restaurato e presente all'... La direzione artistica del festival è affidata a Cinzia Bartoli. Questa serie di eventi rappresenta un'...

Video di Tendenza
Video Alla Villa
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.