Fonte : facta.news di 23 mag 2024

“Agenda 2030” è il boss finale del complottismo pandemico e climatico

Agenda 2030 è il boss finale del complottismo pandemico e climatico

“Agenda 2030” è il boss finale del complottismo pandemico e climatico (Di giovedì 23 maggio 2024) Di Leonardo Bianchi Lo scorso fine settimana si è svolto a Madrid “Europa Viva 24”, un convegno organizzato dal partito spagnolo Vox e dal gruppo europarlamentare dei Conservatori e dei Riformisti Europei (ECR) a cui hanno partecipato decine di migliaia di persone e diversi leader di destra – tra cui Marine Le Pen, leader del partito francese Rassemblement National, il premier ungherese Viktor Orbán, la presidente del consiglio italiana Giorgia Meloni e il presidente argentino Javier Milei. Ed è proprio quest’ultimo ad aver suscitato le più accese polemiche. Milei ha infatti attaccato Begoña Gómez, la moglie del premier spagnolo Pedro Sánchez, definendola una «corrotta». Il riferimento è alle accuse per traffico di influenze fatte nei suoi confronti da Manos Limpias (Mani Pulite, un sindacato di estrema destra), che Sánchez ha definito «diffamatorie e infanganti».
Leggi tutta la notizia su facta.news
Notizie su altre fonti
  • di Carlotta Riti In una Parigi ancora segnata dell’eco del secondo conflitto mondiale, il 9 maggio 1950 pose le fondamenta per il destino dell’Europa che conosciamo oggi. In questa storica data, celebrata come Giornata dell’Europa, l’allora ministro degli affari esteri francese, Robert Schumann, annunciò la sua visione di una comunità europea fondata sulla solidarietà e sulla condivisione di risorse, volta a garantire un futuro di pace e prosperità per i popoli che ne fanno parte.
    ilfattoquotidiano

  • New York, 7 mag. (Adnkronos) - "Sempre più spesso, pur in presenza del riaprirsi di un contenzioso Est-Ovest, si sente evocare come rinnovato elemento di competizione internazionale la contrapposizione tra Nord e Sud globali, che qualcuno vorrebbe strumentalmente interpretare come contrapposizione tra Occidente e resto del mondo.
    liberoquotidiano

  • New York, 7 mag. (Adnkronos) – “Sempre più spesso, pur in presenza del riaprirsi di un contenzioso Est-Ovest, si sente evocare come rinnovato elemento di competizione internazionale la contrapposizione tra Nord e Sud globali, che qualcuno vorrebbe strumentalmente interpretare come contrapposizione tra Occidente e resto del mondo.
    calcioweb.eu

  • Edison: Lory (cfo), focus su crescita Ebitda e aumento rinnovabili - Nell'esercizio 2023 di Edison la percentuale di investimenti allineati agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite ammonta all'85,3%. E guardando agli obiettivi futuri ...

  • 'Sostenibilità: un investimento sociale', un libro sulle persone che parla a Istituzioni e aziende - Cosa sta accadendo al tema della sostenibilità in Italia La sensazione di una indifferenza strisciante e di una diffusa 'noia' prudente verso l'Agenda 2030 delle Nazioni Unite trova riscontro negli atteggiamenti attualmente prevalenti nel nostro Paese La risposta a queste due domande è nel libro 'Sostenibilità: un investimento sociale', ...

Video di Tendenza
Video Agenda 2030
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.