Fonte : ilgiorno di 21 mag 2024

Un isolotto di plastica incagliato fra i canneti tutto da smaltire - Un isolotto di plastica incagliato fra i canneti tutto da ...

Un isolotto di plastica incagliato fra i canneti tutto da smaltire

Un isolotto di plastica incagliato fra i canneti tutto da smaltire (Di martedì 21 maggio 2024) SARNICO (Bergamo) Un isolotto di rifiuti incagliato tra i canneti di fronte al lungolago di Sarnico. Bottiglie di plastica, taniche e contenitori vuoti che galleggiano sul lago nel Basso Sebino. Uno spettacolo che ha suscitato la reazione di molti residenti che hanno immediatamente segnalato la situazione alle autorità competenti. "Ci stiamo lavorando - spiega il presidente dell’Autorità di bacino lacuale, Alessio Rinaldi - ma per poter intervenire con il recupero e il corretto smaltimento dei rifiuti tra i canneti dobbiamo prima ottenere l’autorizzazione ambientale dalla Provincia di Brescia per potervi accedere con il Truxor, il mezzo anfibio che i dipendenti della società Manutenzione e promozione laghi utilizzano per interventi di questo genere.
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Notizie su altre fonti
  • Un’isola di plastica incagliata tra i canneti del basso lago d’Iseo - Un’isola di plastica incagliata tra i canneti del basso lago d’Iseo - SEBINO. A dare l’allarme i cittadini. Le piene dell’Oglio e degli affluenti portano rifiuti. Ma per poter intervenire all’Autorità di bacino serve l’ok dalla Provincia di Brescia.

Video di Tendenza
Video isolotto plastica
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.