Fonte : lopinionista di 21 mag 2024

Schlein, guerra tornata per nazionalismi, Ue è progetto di pace - Ultima ora - Ansa.it

Schlein | La guerra è tornata per i nazionalismi Ue è progetto di pace

Schlein: “La guerra è tornata per i nazionalismi, Ue è progetto di pace” (Di martedì 21 maggio 2024) ROMA – “La guerra è tornata per i nazionalismi”, mentre “l’Europa è un progetto di pace e deve rimanerlo”, non deve diventare “un’economia di guerra”. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein durante ‘I have a dream’, il forum organizzato da Tgcom24. “lo sono una convinta federalista europea” e penso che il “processo di integrazione europea sia rimasto impigliato negli egoismi nazionali”, ha aggiunto la leader Dem. Per Schlein, infine, serve “un’Europa in cui serve superare il diritto di veto”, “un’Europa dei diritti, non dello sfruttamento”, “un’Europa degli investimenti comuni e non dei paradisi fiscali”. L'articolo Schlein: “La guerra è tornata per i nazionalismi, Ue è progetto di pace” L'Opinionista. .
Leggi tutta la notizia su lopinionista
Notizie su altre fonti
  • "La guerra è tornata per i nazionalismi", mentre "l'Europa è un progetto di pace e deve rimanerlo", non deve diventare "un'economia di guerra". Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein durante 'I have a dream', il forum organizzato da tgcom24. "lo sono una convinta federalista europea" e penso che il "processo di integrazione europea sia rimasto impigliato negli egoismi nazionali", ha aggiunto.
    quotidiano

  • “Il Pd fa i congressi e li fa davvero: discute e definisce una linea”. Per l’ennesima volta alla segretaria Elly Schlein tocca ribadire un concetto naturale in qualsiasi consesso ma non nel Pd, dove i “dissennatori” interni e i loro alleati esterni ambiscono a un partito del tempo che fu. L’ultimo casus belli è la segretaria che decide di firmare i referendum proposti dalla Cgil che prevedono anche l’abolizione del Jobs act, la riforma del fu presidente del Consiglio Matteo Renzi che ha accelerato la liberalizzazione e la precarizzazione del lavoro.
    lanotiziagiornale

  • Aria tesa e pesante all'interno del Pd. Le correnti hanno messo all'angolo Elly Schlein, che ha visto bocciate tutte le ultime idee: il nome nel simbolo dei dem, la candidatura di Ilaria Salis, la possibilità di vedere cinque capolista donne della società civile e infine la neanche discussa voglia di candidarsi in tutte le circoscrizioni (alla fine sono solo due).
    iltempo

Video di Tendenza
Video Schlein guerra
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.