Fonte : gamberorosso di 21 mag 2024

Rivoluzione Allegrini: Lady Amarone chiama Andrea Lonardi alla guida della sua nuova cantina

Rivoluzione Allegrini | Lady Amarone chiama Andrea Lonardi alla guida della sua nuova cantina

Rivoluzione Allegrini: Lady Amarone chiama Andrea Lonardi alla guida della sua nuova cantina (Di martedì 21 maggio 2024) Andrea Lonardi, master of wine italiano, è il nuovo CEO di Marilisa Allegrini, la rinata azienda guidata da Lady Amarone che comprende al suo interno tre tenute: in Valpolicella Villa della Torre, a Bolgheri Poggio al Tesoro e San Polo a Montalcino. «Lonardi vanta un passato di direzione manageriale verticale (dal vigneto al mercato) in prestigiose aziende vitivinicole che da oggi inizia a mettere a disposizione, come CEO, all’interno del mio nuovo progetto", spiega al Gambero Rosso Marilisa Allegrini. Lonardi approda da Allegrini Lonardi, già chief operating officer della cantina veronese Bertani (gruppo Angeline Wine&Estates), «guiderà la nostra squadra in un progetto di valorizzazione dei territori in cui operiamo. Andrea supporterà la crescita dell’organizzazione aziendale, con l’obiettivo di consolidare e sviluppare i nostri assets in ambito produttivo, di marketing e commerciale.
Leggi tutta la notizia su gamberorosso
Notizie su altre fonti
  • "IL NOME DEL NUOVO Gruppo è la testimonianza del mio impegno, ma anche della mia passione per questo mondo e per questo lavoro. Non mi sono mai fermata e non ho mai pensato di farlo. Da oggi in poi continuerò a raccontare la storia del vino italiano nel mondo e lo farò insieme alle mie due figlie Carlotta e Caterina. Non c’è cosa più bella", dice Marilisa Allegrini, prima donna del vino italiana a conquistare la copertina della prestigiosa rivista americana Wine Spectator nel 2017.
    quotidiano

  • Marilisa Allegrini torna a far parlare di sé e, dopo il riassetto societario annunciato a gennaio 2024 e la separazione dai nipoti, presenta il nuovo gruppo vitivinicolo che prende il nome proprio da Lady Amarone. Si chiama, infatti, Marilisa Allegrini la Nuova srl che vede riunite le tre tenute di Veneto e Toscana (Villa della Torre a Fumane, Poggio al tesoro a Bolgheri e San Polo a Montalcino).
    gamberorosso

  • Rivoluzione Allegrini: Lady Amarone chiama Andrea Lonardi alla guida della sua nuova cantina - Rivoluzione allegrini: lady Amarone chiama Andrea Lonardi alla guida della sua nuova cantina - è il nuovo CEO di Marilisa allegrini, la rinata azienda guidata da lady Amarone che comprende al suo interno tre tenute: in Valpolicella Villa della Torre, a Bolgheri Poggio al Tesoro e San Polo a ... gamberorosso

Video di Tendenza
Video Rivoluzione Allegrini
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.