Fonte : oasport di 21 mag 2024

Pagelle Giro d'Italia 2024: Pogacar per inerzia, Pellizzari mostra la sua stoffa, l'orgoglio di Tiberi

Pagelle Giro d’Italia 2024 | Pogacar per inerzia Pellizzari mostra la sua stoffa l’orgoglio di Tiberi

Pagelle Giro d’Italia 2024: Pogacar per inerzia, Pellizzari mostra la sua stoffa, l’orgoglio di Tiberi (Di martedì 21 maggio 2024) Pagelle Giro d’Italia 2024  Sedicesima tappa, martedì 21 maggio Tadej Pogacar, 9: vince ormai per inerzia. “Volevamo far arrivare la fuga, ma la Movistar ha tirato, nessuno degli uomini di classifica ha attaccato e con il mio passo ho vinto“. Le parole dello sloveno spiegano in maniera sintetica una superiorità schiacciante. Correremmo il rischio di ripeterci aggiungendo altro. Siamo già a cinque vittorie di tappa. Giulio Pellizzari, 9: questo ragazzo ha delle qualità straordinarie. L’Italia non aveva uno scalatore puro come questo dai tempi di Fabio Aru. È presto per dire se potrà mai raggiungere il livello del sardo, tuttavia il potenziale è certamente elevato. Oggi sulla salita conclusiva ha dimostrato di avere stoffa, in particolare dove le pendenze superavano la doppia cifra. Solo un alielo lo ha privato della prima vittoria da professionista.
Leggi tutta la notizia su oasport
Notizie su altre fonti
  • Pagelle Giro

    Si infuoca la battaglia per la Maglia Bianca, con Antonio Tiberi (Bahrain – Victorious) che oggi ha guadagnato qualche secondo su Thymen Arensman (INEOS Grenadiers). L’olandese però all’arrivo si dice tutto sommato soddisfatto per aver limitato i danni in una salita finale non propriamente adatta alle sue caratteristiche. Giornata caotica al Giro d’Italia, con il maltempo e la neve che si è abbattuta sulla Corsa Rosa costringendo gli organizzatori a mutilare la tappa e cancellare i primi ottanta chilometri.
    oasport

  • Pagelle Giro

    Uno, due, tre, quattro e cinque. L’esultanza di Tadej Pogacar sotto il traguardo del Monte Pana è chiara: al termine della sedicesima tappa il fenomeno sloveno ha già chiuso il pokerissimo, cinque successi in questo Giro d’Italia 2024, e non è finita qui… Davvero dominante il corridore della UAE Emirates che in Maglia Rosa lascia le briciole agli avversari.
    oasport

  • Pagelle Giro

    Geraint Thomas è tra gli sconfitti della sedicesima giornata del Giro d’Italia. Il capitano della Ineos-Grenadiers ha patito molto il finale di oggi a Santa Cristina Valgardena, chiudendo quindicesimo a 49” da Tadej Pogacar e soprattutto perdendo il secondo posto nella generale ai danni di Daniel Martinez. “Oggi mi sentivo come se fossi senza energie – ha affermato il gallese, vincitore di un Tour de France, ai microfoni dei giornalisti – L’ultima salita è stata dura da affrontare fino alla fine“.
    oasport

  • Giro d'Italia, tappa 16: Pogacar "costretto" a vincere anche a Santa Cristina, ma che bravo Pellizzari! - Giro d'Italia, 16a tappa: Pellizzari splendido secondo . Giro d'Italia, tappa 16: ordine d'arrivo e classifica . Tappa 16, Lasa - Santa Cristina Gardena: pagelle . Giro d'Italia, domani ultimo ...

  • Giro d'Italia, Pogacar vince anche la 16esima tappa e allunga in classifica - Tadej Pogacar continua a dominare il Giro d'Italia conquistando il suo quinto successo di tappa.   Lo sloveno della Uae team Emirates si impone nella 16esima frazione della corsa rosa, accorciata per il maltempo a 118 km con partenza da ...

Video di Tendenza
Video Pagelle Giro
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.