Fonte : open.online di 21 mag 2024

La Russia inizia le esercitazioni con armi nucleari tattiche vicino all'Ucraina

La Russia inizia le esercitazioni con armi nucleari tattiche vicino all’Ucraina

La Russia inizia le esercitazioni con armi nucleari tattiche vicino all’Ucraina (Di martedì 21 maggio 2024) La Russia ha annunciato l’avvio della prima fase di esercitazioni con armi nucleari tattiche vicino all’Ucraina. A riferirlo è il ministro della Difesa russo, Andrej R?movi? Belousov, citato da Interfax. Le esercitazioni sono una risposta alle «minacce» dell’Occidente. «L’esercitazione in corso ha lo scopo di mantenere la prontezza del personale e delle attrezzature delle unità per l’uso in combattimento di armi nucleari non strategiche per rispondere e per garantire incondizionatamente l’integrità territoriale e la sovranità dello Stato russo in risposta a dichiarazioni provocatorie e minacce di singoli funzionari occidentali contro la Federazione Russa», ha sottolineato il ministero della Difesa. «La prima fase di un’esercitazione per accrescere la preparazione delle forze nucleari non strategiche russe è iniziata nel distretto militare meridionale», riporta la nota del ministero della Difesa russo citata dalla Tass.
Leggi tutta la notizia su open.online
Notizie su altre fonti
  • Mosca, 21 mag. (Adnkronos) – In Russia è iniziata la prima fase delle esercitazioni con prove pratiche sulla preparazione e l’uso di armi nucleari non strategiche. Lo ha riferito il Ministero della Difesa russo. Nell’ambito delle esercitazioni, le formazioni missilistiche del Distretto Militare Meridionale stanno mettendo a punto i preparativi per il lancio dei missili del sistema tattico-operativo Iskander.
    calcioweb.eu

  • Mosca, 21 mag. (Adnkronos) - In Russia è iniziata la prima fase delle esercitazioni con prove pratiche sulla preparazione e l'uso di armi nucleari non strategiche. Lo ha riferito il Ministero della Difesa russo. Nell'ambito delle esercitazioni, le formazioni missilistiche del Distretto Militare Meridionale stanno mettendo a punto i preparativi per il lancio dei missili del sistema tattico-operativo Iskander.
    liberoquotidiano

  • La Bielorussia ha iniziato una serie di misure per la pianificazione e la pratica degli attacchi con armi nucleari. Lo ha annunciato il ministro della Difesa bielorusso, Viktor Khrenin secondo quanto riporta la Tass. «Oggi abbiamo ricevuto l’ordine dal comandante in capo delle forze armate della Repubblica di Bielorussia, il presidente Alexander Lukashenko, di condurre un’ispezione a sorpresa.
    gazzettadelsud

Video di Tendenza
Video Russia inizia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.