Fonte : seriea24 di 21 mag 2024

Giro d’Italia, Pogacar fa cinquina e vince anche a Santa Caterina in Val Gardena

Giro d’Italia Pogacar vince anche la 16esima tappa e allunga in classifica

Giro d’Italia, Pogacar vince anche la 16esima tappa e allunga in classifica (Di martedì 21 maggio 2024) (Adnkronos) – Tadej Pogacar continua a dominare il Giro d’Italia conquistando il suo quinto successo di tappa. Lo sloveno della Uae team Emirates si impone oggi 21 maggio 2024 nella 16esima frazione della corsa rosa, accorciata per il maltempo a 118 km con partenza da Lasa e arrivo a Santa Cristina di Val Gardena con 15? di vantaggio su Giulio Pellizzari (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè) e sul colombiano Daniel Martinez (Bora-Hansgrohe) e allunga ulteriormente in classifica generale dove ha oltre 7 minuti di vantaggio sul più immediato inseguitore.  Domani 17esima tappa, la Selva di Val Gardena-Passo del Brocon di 159 km, frazione di alta montagna.   Giro d’Italia, Pogacar vince anche la 16esima tappa e allunga in classifica seriea24.it: Notizie dallo Sport Italiano .
Leggi tutta la notizia su seriea24
Notizie su altre fonti
  • Una giornata assurda, ricca di polemiche, che per fortuna è terminata in bellezza con il solito capolavoro di Tadej Pogacar che ha trovato il suo quinto successo di tappa al Giro d’Italia in vetta al Monte Pana. In ogni caso però le brutte vicende di questa mattina da Livigno, con la partenza prima posticipata, poi neutralizzata restano negli occhi.
    oasport

  • Santa Cristina, 21 maggio 2024 - Il maltempo si è abbattuto sul Giro d’Italia 2024 e, dopo la cancellazione dello Stelvio, c’è stata l’ulteriore modifica alle sedicesima tappa, con la neve e il freddo che hanno impedito il Giogo di Santa Maria, in una tappa decurtata e ripartita solo nel tratto di fondo valle che portava verso Bolzano. Alla fine c’è stato ugualmente spettacolo con l’attacco di Julian Alaphilippe prima e di Giulio Pellizzari poi, tutti ripresi da Tadej Pogacar che si è ritrovato da solo nel gruppo dei big praticamente senza scattare.
    sport.quotidiano

  • Tadej Pogacar, maglia rosa del Giro d’Italia, commenta ai microfoni della Rai la vittoria nella sedicesima tappa del Giro, che ha subito una variazione di percorso: “Volevamo lasciare andare la fuga per fare la gara ai nostri ritmi, poi la Movistar ha deciso di attaccare e ci hanno portato praticamente vicini all’arrivo. A quel punto ho visto che nessuno attaccava e pur mantenendo il nostro passo abbiamo vinto”.
    sportface

  • Pogacar vince anche la 16tappa e fa cinquina al Giro - SANTA CRISTINA VAL GARDENA - Una vittoria di forza, la quinta al Giro d'Italia 2024. Tadej Pogacar vince anche la sedicesima tappa, la Livigno - Santa Cristina Val Gardena (118 chilometri), attaccando a 1,5 chilometri dal traguardo. Secondo Giulio Pelizzari (VF ...

  • Giro d'Italia, Pogacar vince anche la 16esima tappa e allunga in classifica - Tadej Pogacar continua a dominare il Giro d'Italia conquistando il suo quinto successo di tappa.   Lo sloveno della Uae team Emirates si impone nella 16esima frazione della corsa rosa, accorciata per il maltempo a 118 km con partenza da ...

Video di Tendenza
Video Giro d’Italia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.