Fonte : oasport di 21 mag 2024

Niente Umbrailpass? I corridori chiedono la rimozione della Cima Coppi dal percorso della 16ª tappa: troppo freddo

Giro d’Italia 2024 le qualità di Giulio Pellizzari Nel 2025 il salto nel World Tour per obiettivi ambiziosi

Giro d’Italia 2024, le qualità di Giulio Pellizzari. Nel 2025 il salto nel World Tour per obiettivi ambiziosi (Di martedì 21 maggio 2024) In una giornata da tregenda, piena di risvolti, anche polemici, il Bel Paese può gioire al Giro d’Italia 2024. Non ci sarà un corridore del livello di Tadej Pogacar, non ce l’avremo probabilmente a lungo, ma Giulio Pellizzari oggi ha dimostrato di poter, nei prossimi anni, conquistare dei grandissimi risultati nelle tappe di montagna. Il classe 2003 ha messo in mostra tutte le sue qualità verso l’arrivo di Monte Pana: nonostante il freddo e la pioggia è andato all’attacco, ha dato tutto (sbagliando e non poco in discesa, dote assolutamente da migliorare), ed è stato l’ultimo ad arrendersi alla rimonta spettacolare della Maglia Rosa, cogliendo però in ogni caso un secondo posto di lusso. Se Pogacar nel dopo gara ti viene a cercare, ad abbracciare, ti regala gli occhiali e la Maglia Rosa e poi si congratula con te davanti ai microfoni non è un caso.
Leggi tutta la notizia su oasport
Notizie su altre fonti
  • (Adnkronos) – Tadej Pogacar continua a dominare il Giro d'Italia conquistando il suo quinto successo di tappa. Lo sloveno della Uae team Emirates si impone oggi 21 maggio 2024 nella 16esima frazione della corsa rosa, accorciata per il maltempo a 118 km con partenza da Lasa e arrivo a Santa Cristina di Val Gardena con […] L'articolo Giro d’Italia, Pogacar vince anche la 16esima tappa e allunga in classifica proviene da Webmagazine24.
    webmagazine24

  • Pagelle Giro d’Italia 2024  Sedicesima tappa, martedì 21 maggio Tadej Pogacar, 9: vince ormai per inerzia. “Volevamo far arrivare la fuga, ma la Movistar ha tirato, nessuno degli uomini di classifica ha attaccato e con il mio passo ho vinto“. Le parole dello sloveno spiegano in maniera sintetica una superiorità schiacciante. Correremmo il rischio di ripeterci aggiungendo altro.
    oasport

  • Santa Cristina, 21 maggio 2024 – Cinque. Pokerissimo. Tadej Pogacar ha messo l'ennesimo sigillo sul Giro 2024 anche a Monte Pana, quando si è ritrovato da solo praticamente senza scattare. Nel finale è andato a vincere senza spremersi, ma è stato sufficiente per recuperare Pellizzari, rimasto in solitaria in fuga fino all’ultimo chilometro. Alla fine ha vinto Tadej, che nel post gara ha donato la sua maglia rosa proprio al giovane scalatore marchigiano, uno di quelli su cui l’Italia del ciclismo punta forte per il futuro.
    sport.quotidiano

  • Giro d'Italia, tappa 16: Pogacar "costretto" a vincere anche a Santa Cristina, ma che bravo Pellizzari! - Giro d'Italia, 16a tappa: Pellizzari splendido secondo . Giro d'Italia, tappa 16: ordine d'arrivo e classifica . Tappa 16, Lasa - Santa Cristina Gardena: pagelle . Giro d'Italia, domani ultimo ...

  • Giro d'Italia, Pogacar vince anche la 16esima tappa e allunga in classifica - Tadej Pogacar continua a dominare il Giro d'Italia conquistando il suo quinto successo di tappa.   Lo sloveno della Uae team Emirates si impone nella 16esima frazione della corsa rosa, accorciata per il maltempo a 118 km con partenza da ...

Video di Tendenza
Video Giro d’Italia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.