Fonte : sportface di 21 mag 2024

LIVE Giro 16a tappa Livigno-S.Cristina Valgardena | La diretta | Gazzetta.it

Ciclismo Giro d’Italia Pogacar | Giusto non partire da Livigno gara in sicurezza

Ciclismo Giro d’Italia, Pogacar: “Giusto non partire da Livigno, gara in sicurezza” (Di martedì 21 maggio 2024) Tadej Pogacar, maglia rosa del Giro d’Italia, commenta ai microfoni della Rai la vittoria nella sedicesima tappa del Giro, che ha subito una variazione di percorso: “Volevamo lasciare andare la fuga per fare la gara ai nostri ritmi, poi la Movistar ha deciso di attaccare e ci hanno portato praticamente vicini all’arrivo. A quel punto ho visto che nessuno attaccava e pur mantenendo il nostro passo abbiamo vinto”. La tappa doveva partire a Livigno: “Penso che sia stato Giusto non partire da lì, certo era importante per la città di partenza, ma avremmo dovuto fare 15km sotto la neve per poi cambiarci. Sarebbe stato un disastro organizzativo per noi corridori, invece così abbiamo mantenuto la gara in sicurezza. Non c’è stato lo Stelvio, l’Umbrail Pass due salite iconiche ma è stato comunque un bell’arrivo”.
Leggi tutta la notizia su sportface
Notizie su altre fonti
  • Tutto troppo facile. Massimo risultato con il minimo sforzo, senza regalare niente a nessuno. Il cannibale Tadej Pogacar colpisce ancora e vince sul Monte Pana la sua quinta tappa dell’edizione n.107 del Giro d’Italia, la numero 16 della Corsa Rosa 2024. Una frazione mutilata dal maltempo, con la decisione sacrosanta, dopo una mattinata alquanto caotica, di neutralizzare i primi 70 chilometri e dare la partenza solo alla fine della discesa dell’Umbrailpass.
    oasport

  • La sedicesima tappa del Giro d’Italia 2024 ha regalato la vittoria di Tadej Pogacar sul Monte Pana: quinto successo parziale del fuoriclasse sloveno in questa edizione della Corsa Rosa e primo posto sempre più solido in classifica generale. Il capitano della UAE Emirates conserva la maglia rosa con un ampio vantaggio nei confronti di Daniel Martinez e Geraint Thomas.
    oasport

  • Nessuno ferma più Pogacar. Malgrado la riduzione del percorso causa neve, lo sloveno ha attaccato nel finale conquistando la Sedicesima tappa Giro d’Italia 2024, da Livigno a Santa Cristina. Dietro la maglia rosa, Giulio Pellizzari e Daniel Martinez Sedicesima tappa Giro d’Italia 2024: LA CRONACA Frazione odierna particolarmente tormentata a causa della riduzione del percorso per il persistente maltempo già sulle prime salite.
    sport.periodicodaily

  • Giro d'Italia, Pogacar fa cinquina e vince anche a Santa Caterina in Val Gardena - Una vittoria di forza, la quinta in questo Giro d'Italia finora dominato. Tadej Pogacar vince anche la sedicesima tappa, la Livigno - Santa Cristina Val Gardena (118 chilometri), attaccando a 1,5 chilometri dal traguardo. Secondo il 20nne ...

  • Giro d'Italia, la vittoria di Tadej Pogacar e quell'auspicio rosa tra le mani di Giulio Pellizzari - Il Giro d'Italia si può raccontare in tanti modi, qui si è deciso di seguire la fatica dei corridori al metro, una parola a chilometro. La sedicesima tappa, la Lasa - Santa Cristina Valgardena (Monte ...

Video di Tendenza
Video Ciclismo Giro
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.