Fonte : laverita.info di 21 mag 2024

Celebrati a Roma i 76 anni della nascita di Israele

Celebrati a Roma i 76 anni della nascita di Israele

Celebrati a Roma i 76 anni della nascita di Israele (Di martedì 21 maggio 2024) Un evento per celebrare il settantaseiesimo anniversario della nascita di Israele e i 75 anni delle relazioni diplomatiche tra lo Stato ebraico e il nostro Paese: è questo il senso del ricevimento che, organizzato dall’ambasciata israeliana in Italia, si è tenuto ieri a Roma. Un’occasione per ribadire il profondo legame tra i due Paesi in una fase storica in cui, soprattutto dopo il brutale attacco perpetrato da Hamas il 7 ottobre scorso, stanno aumentando gli episodi di discriminazione ai danni dello Stato ebraico. .
Leggi tutta la notizia su laverita.info
Notizie su altre fonti
  • Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione ebraica, che con decenni d’anticipo misero in pratica quel concetto di “felicità collettiva” che, nell’immediato dopoguerra Adriano Olivetti, adotterà per rivoluzionare l’organizzazione del lavoro all’interno dell’impresa fondata dal padre Camillo? Per quali motivi gli Ascarelli, che per circa mezzo secolo hanno interpretato il volto più nobile ed efficiente della città del Vesuvio, sono improvvisamente scomparsi dalla memoria di Napoli? Quale significato può avere valorizzarne il ricordo a distanza di ottantasei anni dalla promulgazione delle leggi razziste? Sono questi alcuni dei quesiti oggetto della conferenza stampa indetta in occasione del 130° anniversario della nascita di Giorgio Ascarelli, fondatore e primo presidente dell’Associazione Calcio Napoli, nonché finanziatore del primo e unico stadio afferente a un club calcistico partenopeo.
    ildenaro

  • Pisa, 17 maggio 2024 - Si è svolta presso l’Opera Primaziale “G. Toniolo” di Pisa lunedì 13 maggio la Cerimonia di commemorazione del centenario di nascita del Prof. Eneo Mian, padre della Dermatologia pisana, fortemente voluta dal Prof. Marco Romanelli, attuale Direttore dell’Unità Operativa Dermatologia Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, nonché del Master Nazionale di II livello in Medicina Termale.
    lanazione

  • E voi lo ricordate L’Aston Villa in Champions League? Ovviamente no, perché l’ultima apparizione dei Villans risale a 41 anni fa, quando la competizione si chiamava “Coppa dei Campioni”. Con la sconfitta del Tottenham contro il Manchester City (che consegna anche virtualmente l’ennesimo titolo a Guardiola) la squadra di Unai Emery può festeggiare una qualificazione storica.
    ilfattoquotidiano

    Errore dettagliato IIS 10.0 - 999.0 - AW Special Error

    Errore HTTP 999.0 - AW Special Error

    Errore non riconosciuto dal modulo errori personalizzato.

    Cause più probabili:

    • Un modulo ha impostato un codice di stato utilizzato raramente.

    Possibili operazioni:

  • Ricercare la causa dell'impostazione di tale codice.
  • Informazioni dettagliate sull'errore:

    Modulo   IIS Web Core
    Notifica   Sconosciuto
    Gestore   ASPClassic
    Codice errore   0x00000000
    URL richiesto   http://www.zazoom.it:80/feed/gnews.aspq=anni%20nascita
    Percorso fisico   D:\inetpub\webs\zazoomit\feed\gnews.asp
    Metodo di accesso   Non ancora determinato
    Utente di accesso   Non ancora determinato
    Directory di traccia delle richieste   D:\LogFiles\FailedReqLogFiles

    Altre informazioni:

    Qualsiasi modulo può chiamare SetStatus con lo stato, lo stato secondario o HRESULT. Il modulo errori personalizzato visualizza solo i messaggi di errore sullo stato degli errori conosciuti.
  • Visualizza altre informazioni »

Video di Tendenza
Video Celebrati Roma
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.