Fonte : firenzepost di 21 mag 2024

Firenze, la proposta di Sara Funaro: “Un'isola galleggiante in Arno a forma di arnia”

Arno a Firenze | sarà nascosto da una muraglia Perchè mancano le difese dalle alluvioni Governo e candidati sindaci zitti?

Arno a Firenze: sarà nascosto da una muraglia. Perchè mancano le difese dalle alluvioni. Governo e candidati sindaci zitti? (Di martedì 21 maggio 2024) la Regione ha avuto un'altra idea sconvolgente, d'intesa con la Protezione civile: alzare sulle spallette "muri" artificiali alti almeno 80 centimetri. Da Rovezzano a San Niccolò e poi giù, fino al cuore di Firenze: all'altezza della Biblioteca Nazionale, verso gli Uffizi e Ponte Vecchio. "Muri" un po' fissi e un po' smontabili. Costo: 14 milioni e 600mila euro finanziati attraverso il Pnrr. Risultato? Nascondere il fiume a chi passeggia sui lungarni L'articolo Arno a Firenze: sarà nascosto da una muraglia. Perchè mancano le difese dalle alluvioni. Governo e candidati sindaci zitti? proviene da Firenze Post. .
Leggi tutta la notizia su firenzepost
Notizie su altre fonti
  • Firenze, 21 maggio 2024 – spallette mobili o fisse che potranno “alzare” le sponde e difendere la città dall’acqua in caso di una piena dell’Arno. Sono quelle che verranno introdotte a Firenze, nel tratto cittadino del fiume. Una misura in più appunto per possibili innalzamenti del livello idrometrico che mettessero a rischio la città. Il progetto è uno di quelli finanziato dal Pnrr ed è una novità, per quanto anche Pisa sempre sulle sponde dell’Arno abbia già impiegato questo tipo di difesa negli anni passati.
    lanazione

  • Firenze, 20 maggio 2024 - nuovo asfalto in viale Poggi e lungarno Vespucci: sono i principali interventi sulle strade di Firenze, al via da oggi. Per quanto riguarda le asfaltature in vista del Tour de France, la prossima settimana, oltre alla prosecuzione dei lavori in viale Europa, sono in programma gli interventi in viale Poggi. D a lunedì 20 maggio saranno in vigore divieti di sosta h24 e di in orario notturno (primo giorno dalle 18) da viale Galileo a via dei Bastioni.
    lanazione

  • I vigili del fuoco del comando di Firenze, con il nucleo sommozzatori, sono intervenuti alle ore 13:30 nel comune di Firenze in Via Sant’Andrea a Rovezzano nel tratto del fiume Arno all’altezza della Caserma "Predieri, per il recupero di un cane in acqua L'articolo Firenze: cane rischia di affogare in Arno. Salvato dai vigili del fuoco (video) proviene da Firenze Post.
    firenzepost

  • Arno a Firenze: sarà nascosto da una muraglia. Perchè mancano le difese dalle alluvioni. Governo e candidati sindaci zitti - arno a firenze: sarà nascosto da una muraglia. Perchè mancano le difese dalle alluvioni. Governo e candidati sindaci zitti - Nel 2012 – lavoravo ancora a La Nazione – “smontai”, definendola ridicola, l’idea della Regione Toscana di collocare argini gonfiabili sulle spallette dell’arno per difendere firenze dalle grandi ... firenzepost

  • ‘Comicopoli’, tre giorni dedicati alla satira ed alla comicità - ‘Comicopoli’, tre giorni dedicati alla satira ed alla comicità - Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie. expartibus

  • Comicopoli, ridere per vivere: a Montopoli Lucia Ocone e Ale & Franz - Comicopoli, ridere per vivere: a Montopoli Lucia Ocone e Ale & Franz - Ridere per vivere è il messaggio che identifica il terzo appuntamento con Comicopoli, manifestazione dedicata alla satira ed alla comicità che si terrà a ... gonews

Video di Tendenza
Video Arno Firenze
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.