Fonte : ilrestodelcarlino di 18 mag 2024

Portici di Bologna, ecco la prima targa Unesco: “Significa diventare patrimonio mondiale”

Portici di Bologna ecco la prima targa Unesco | Significa diventare patrimonio mondiale

Portici di Bologna, ecco la prima targa Unesco: “Significa diventare patrimonio mondiale” (Di sabato 18 maggio 2024) Bologna, 18 maggio 2024 – Quante volte, magari durante una giornata di pioggia ci siamo ritrovati a pensare, ‘l’ombrello non serve, tanto ci sono i Portici’. Oppure, camminando per le vie della città, alzando lo sguardo siamo rimasti ammaliati dagli affreschi, dalle loggette, dalle statue e dalle storie che vengono raccontate dai Portici. Ebbene, da oggi è ufficiale, i Portici di Bologna sono entrati a far parte del patrimonio Unesco. È stata infatti scoperta la prima delle 12 targhe che eleggono 12 dei 63 chilometri di porticati come patrimonio dell’Umanità. Bologna Svelamento della prima targa Unesco per i Portici patrimonio mondiale Unesco su Piazza Maggiore. Partecipanoil sindaco M.Lepore, J.Hosagrahar. “Questa prima targa è importante per Bologna, siamo la comunità dei Portici e ora tutto il mondo potrà ulteriormente apprezzarli.
Leggi tutta la notizia su ilrestodelcarlino
Notizie su altre fonti
  • Portici di Bologna, ecco la prima targa Unesco: “Significa diventare patrimonio mondiale” - portici di Bologna, ecco la prima targa Unesco: “Significa diventare patrimonio mondiale” - La cerimonia ufficiale, in piazza Maggiore, nel tratto di portici di Palazzo d’Accursio, insieme al sindaco Lepore e a Jyoti Hosagrahar, vicedirettrice del Centro del Patrimonio Mondiale dell'Unesco ...

  • Parco delle Api, presidio di biodiversità nel centro urbano - Parco delle Api, presidio di biodiversità nel centro urbano - Il Parco delle Api apre ad adulti e bambini a portici.

  • Palermo, un clochard è morto sotto i portici della stazione Notarbartolo - Palermo, un clochard è morto sotto i portici della stazione Notarbartolo - PALERMO – Questa mattina, sabato 18 maggio, un uomo è morto sotto i portici della stazione Notarbartolo a Palermo. L’uomo, un clochard di 44 anni, si era stabilito da tempo in piazza Matteo Boiardo.

Video di Tendenza
Video Portici Bologna
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.