Fonte : secoloditalia di 10 mag 2024

Alimentare - orgoglio del mercato e simbolo tricolore | per il 94% degli italiani il Made in Italy è il traino dell’economia

Alimentare orgoglio

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a secoloditalia©

Alimentare, orgoglio del mercato e simbolo tricolore: per il 94% degli italiani il Made in Italy è il traino dell’economia (Di venerdì 10 maggio 2024) L’industria Alimentare è oggi al primo posto dei settori manifatturieri per valore del fatturato e al secondo posto sia per numero di imprese che di addetti, con un valore pari a 193 miliardi di euro, cioè il 15,6% del totale del fatturato dei settori industriali. Nel periodo 2013-2023 il fatturato dell’Alimentare e bevande è aumentato del 31,3%. Il settore si compone di 60,4 mila imprese aumentate dell’1,5% nel 2013-2023. Di un totale di quasi 464 mila addetti, +12% nello stesso periodo. In Italia la spesa delle famiglie per prodotti alimentari e bevande vale 195 miliardi di euro e risulta pari al 15,2% del totale spesa delle famiglie per consumi, quota più alta di Paesi omologhi come Francia, Spagna, Germania e Paesi Bassi. Nel 2023 il valore delle esportazioni dell’industria Alimentare e delle bevande è stato pari a 53,4 miliardi ...
Leggi tutta la notizia su secoloditalia
Notizie su altre fonti: alimentare posto

Italia leader distribuzione automatica con 2 miliardi fatturato - Italia leader distribuzione automatica con 2 miliardi fatturato - Nel campo della distribuzione automatica, o vending, si posiziona al primo posto l'Italia, che vanta la più ampia rete distributiva alimentare automatica d'Europa con oltre 830 mila vending machine in ...

Alimentazione, trappole, “seduzione” e cibi ultra-processati: Vendrame racconta cosa è andato storto e come ci si difende - Alimentazione, trappole, “seduzione” e cibi ultra-processati: Vendrame racconta cosa è andato storto e come ci si difende - Dall’eccesso alimentare all’illusione del cibo che nutre il Pianeta, ma che in realtà lo impoverisce attraverso agricoltura e allevamenti intensivi, fino alle strategie di seduzione alimentare attuate ...

Alimentari, la spesa è sempre più digitale - Alimentari, la spesa è sempre più digitale - Crescono i pagamenti senza contanti nei supermercati e nei negozi di alimentari nel primo trimestre 2024. Oltre due terzi dei pagamenti digitali valgono meno ...

Video di Tendenza
Video Alimentare orgoglio
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.