Fonte : fanpage di 9 mag 2024

Istat - nel 2023 i redditi reali degli italiani sono scesi e la povertà è aumentata

Istat nel

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a fanpage©

Istat, nel 2023 i redditi reali degli italiani sono scesi e la povertà è aumentata (Di giovedì 9 maggio 2024) I redditi nominali sono saliti del 6,5%, ma l'aumento dei prezzi ha annullato l'effetto della crescita: il peggiore calo è stato registrato nel Nord-Ovest (-4,2%). Migliorano solo i redditi dei lavoratori autonomi.
Leggi tutta la notizia su fanpage
Notizie su altre fonti: redditi sono

Salario reale in calo in Italia, dal 1990 si guadagna di meno e aumenta scarto in Ue - Salario reale in calo in Italia, dal 1990 si guadagna di meno e aumenta scarto in Ue - Il nostro Paese, e soprattutto i nostri lavoratori, ha visto decrescere in maniera sostanziosa il reddito disponibile rispetto al 1990, con i dati al 2020 che fanno suonare il campanello d’allarme.

Superbonus in 10 anni, ultime novità: ecco su quali spese si calcola la lunga detrazione - Superbonus in 10 anni, ultime novità: ecco su quali spese si calcola la lunga detrazione - Qualche chiarimento in più è stato espresso da questo punto di vista, considerando che le ultime spese oggetto di detrazione in 10 anni sono state quelle del 2022 ... in detrazione nella dichiarazione ...

L’Italia è l’unico paese in Europa dove i salari reali sono scesi dal 1990 - L’Italia è l’unico paese in Europa dove i salari reali sono scesi dal 1990 - In Italia si guadagna meno che nel 1990, è l’unico paese in Europa dove i salari reali sono scesi: il grafico.

Video di Tendenza
Video Istat nel
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.