Fonte : gravidanzaonline di 8 mag 2024

Pregoressia - l’ossessione per il pancione e i disturbi alimentari in gravidanza

Pregoressia, l’ossessione per il pancione e i disturbi alimentari in gravidanza (Di mercoledì 8 maggio 2024) Riguardo ai cambiamenti determinati dalla gravidanza, sia quelli a livello fisico che psicosociale, vi è la tendenza a considerarli normali, quindi a sottovalutarli, ignorando l’impatto che questi possono avere su chi li vive. Un esempio particolarmente significativo è legato al disagio che le modificazioni fisiche hanno sulla gestante. Durante la gravidanza, spiega il Journal of Psychopathology, la donna aumenta le proprie dimensioni corporee e assiste a un mutamento nella propria forma che, se inizialmente è lento e impercettibile, diviene sempre più rapido e significativo, tanto da diventare un fattore di vulnerabilità nel processo di elaborazione dell’immagine corporea. In una società e una cultura letteralmente ossessionata dalla forma fisica, le implicazioni legate al peso corporeo, alla percezione della forma fisica e dei cambiamenti estetici ...
Leggi tutta la notizia su gravidanzaonline
Notizie su altre fonti: gravidanza pregoressia

Pregoressia, l’ossessione per il pancione e i disturbi alimentari in gravidanza - pregoressia, l’ossessione per il pancione e i disturbi alimentari in gravidanza - La pregoressia è un disturbo alimentare che può interessare le donne in gravidanza che contrastano i cambiamenti della propria forma fisica.

Influenza aviaria: è sicuro mangiare carne di pollo o di manzo - Influenza aviaria: è sicuro mangiare carne di pollo o di manzo - Scopri se è sicuro mangiare carne di pollo o manzo durante un'epidemia di influenza aviaria. Esploriamo i rischi e le precauzioni necessarie.

Mangiare avocado riduce il rischio di diabete nelle donne, secondo una nuova ricerca - Mangiare avocado riduce il rischio di diabete nelle donne, secondo una nuova ricerca - Scopri come mangiare avocado riduce il rischio di diabete nelle donne. Una nuova ricerca mostra questi straordinari risultati.

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.