Fonte : ilgiorno di 8 mag 2024

I Radio Days di noi cuccioli di boomer

I Radio Days di noi cuccioli di boomer (Di mercoledì 8 maggio 2024) Negri Nel 1962 o giù di lì a casa mia c’era già un televisore, ma - valeva per tutti - con un solo canale e solo per uno spicchio di trasmissioni serali. Fugace eccezione ad aprile, quando la Fiera di Milano concedeva il lusso di un matinée, con un film. Vago senso di colpa: il mattino aveva l’oro in bocca e il martello in mano, mica l’ozioso bianco e nero del tubo catodico. Perché quelli erano ancora giorni di Radio. I nostri Radio Days. La sigla del principale notiziario, Radio Sera, era ad esempio lo sfondo sonoro della cena: minestrone di verdura, con l’olio che affiorava dal brodo in minute gocciole tonde e lucenti sotto il lampadario della cucina. Mio padre, a volte, appena finito di mangiare poggiava la testa sul braccio e si addormentava a capotavola. Erano anni di matto lavoro. Anni del boom e di ...
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Notizie su altre fonti: solo radio

I Radio Days di noi cuccioli di boomer - I radio Days di noi cuccioli di boomer - L'articolo di Claudio Negri racconta con nostalgia i ricordi legati ai radio Days degli anni '60, con la radio come compagna di vita e fonte di emozioni, musica e notizie.

Plastino: "Per la panchina del Napoli solo due nomi. Calzona La difesa la comandava Reina" - Plastino: "Per la panchina del Napoli solo due nomi. Calzona La difesa la comandava Reina" - Michele Plastino, giornalista e volto televisivo, ha fatto il punto sul club partenopeo tra presente e futuro ai microfoni di radio Marte.

Ladrone00 nelle radio e in digitale con “Fragile” - Ladrone00 nelle radio e in digitale con “Fragile” - LADRONE00 svela la forza di essere “FRAGILE” nel suo nuovo singolo disponibile in radio e online, il punto di incontro tra rap e dance.

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.