Fonte : newsnosh di 6 mag 2024

Il piombo nei capelli di Beethoven offre nuovi indizi sul mistero della sua sordità

piombo nei

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a newsnosh©

Il piombo nei capelli di Beethoven offre nuovi indizi sul mistero della sua sordità (Di lunedì 6 maggio 2024) Il mistero della sordità di Beethoven Il 7 maggio 1824, Ludwig van Beethoven, all’età di 53 anni, salì sul palco del Theater am Kärntnertor di Vienna per dirigere la sua Nona sinfonia, in un momento indimenticabile ma segnato dalla rivelazione della sua sordità al pubblico. Ted Albrecht, professore di musicologia, descrisse l’evento, sottolineando il momento in cui Beethoven, ignaro degli applausi, fu costretto a girarsi per vederli. Le teorie sull’origine dei problemi di salute Oltre alla sordità, Beethoven soffriva di crampi addominali, flatulenza e diarrea. Diverse teorie, da malattie ossee a disturbi gastrointestinali, sono state discusse nel corso degli anni. L'articolo proviene da News Nosh.
Leggi tutta la notizia su newsnosh
Notizie su altre fonti: beethoven mistero

Beethoven e le cuffiette dei giovani - beethoven e le cuffiette dei giovani - Ludwig Van beethoven, nonostante la sordità, ha creato capolavori. La sua vita difficile e le opere intramontabili. Attenti alla salute uditiva, evitando danni come la tubarite da catarro.

Il Quartetto di Venezia al'auditorium Lo Squero nel nome di Beethoven - Il Quartetto di Venezia al'auditorium Lo Squero nel nome di beethoven - Sabato 27 aprile all’Auditorium “Lo Squero” nell’Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia torna in scena, per Asolo Musica Veneto Musica, il Quartetto di Venezia che aggiunge una nuova importante tappa ...

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.