Fonte : newsnosh di 6 mag 2024

microbi intestinali

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a newsnosh©

I microbi intestinali del papà sono importanti per la salute della gravidanza e la crescita del bambino (Di lunedì 6 maggio 2024) Importanza dei microbi intestinali paterni nella gravidanza e nella crescita del bambino Recenti studi dimostrano che i microbi intestinali possono influenzare processi biologici in parti distanti dal corpo, compresi i tessuti riproduttivi. Impatto dei microbi intestinali maschili sulla prole Argaw-Denboba et al. riportano che alterare i microbi intestinali nei topi maschi ha effetti negativi sulla salute e la longevità dei loro discendenti. Le anomalie nell’RNA degli spermatozoi e nella placenta sono alcuni dei risultati associati ai cambiamenti nei microbi intestinali maschili. Potenza dei batteri paterni La ricerca ...
Leggi tutta la notizia su newsnosh
Notizie su altre fonti: microbi intestinali

Malattie infiammatorie croniche intestinali, l'importanza del microbiota - La flora intestinale ha un ruolo importante nell’origine delle principali manifestazioni di queste patologie Una revisione recentemente pubblicata su Cureus delinea le caratteristiche dell' inflammato ... Continua a leggere>>

Viaggio nel microbiota: 'Le nuove frontiere dell’osteomicrobiologia. Funzioni e disfunzioni dell'asse intestino-ossa' - L’intestino permeabile, infatti, potrà consentire ai microbi presenti al suo interno di travalicare facilmente la barriera arrivando a contatto con cellule immunocompetenti e, così, innescare un ... Continua a leggere>>

Immunizzazione, il prezioso ruolo dell’intestino - Nella settimana dedicata al tema dell'immunizzazione, una riflessione sull'organo dove risiede il 70% delle cellule adibite alla difesa dell'organismo. Un presidio fondamentale per poter rafforzare il ... Continua a leggere>>