Fonte : orizzontescuola di 5 mag 2024

Studente distratto? Cos’è l’attenzione | l’importanza a livello cognitivo ed emotivo - i disturbi del neurosvilupp - l’ansia e la depressione INTERVISTA al Professor Giovanni Mento

Studente distratto? Cos’è l’attenzione: l’importanza a livello cognitivo ed emotivo, i disturbi del neurosviluppo, l’ansia e la depressione. INTERVISTA al Professor Giovanni Mento (Di domenica 5 maggio 2024) Quale relazione esiste tra attenzione e percezione temporale e quanto è importante questo aspetto nelle regolazioni cognitive ed emotive? Ne abbiamo parlato con il Professor Giovanni Mento psicologo e docente presso l’Università di Padova, coordinatore del gruppo di ricerca NeuroDev. L'articolo .
Leggi tutta la notizia su orizzontescuola
Notizie su altre fonti: professor giovanni
  • Dopo il virologo Giorgio Palù – dimessosi in polemica con il ministro della Salute il 22 febbraio scorso – sarà il farmacologo Robert Giovanni Nisticò il nuovo presidente dell’Agenzia italiana del farmaco. Le conferenze delle Regioni, Stato-Regioni e Unificata hanno dato parere favorevole alla ... Continua a leggere>>

  • “Le fondazioni dovrebbero avere un ruolo di visione a lungo termine che abbia un’importanza a livello sociale e sulla quale costruire le basi su cui poi progredire con l’innovazione”. Con queste dichiarazioni, Alberto Sangiovanni-Vincentelli, Edgar and Harold Buttner Chair of Electrical ... Continua a leggere>>

Passeggiata alla scoperta dell’"Ancona segreta". La guida d’eccezione è il prof Giacomo Binnella - Il Club Inner Wheel Ancona Riviera del Conero organizza una passeggiata alla scoperta dell'"Ancona Segreta" con il prof. Giacomo Binnella come guida. Itinerario da San Ciriaco a piazza Roma, con offer ... Continua a leggere>>

professore trovato morto in casa: aveva 45 anni - RIMINI Non si era presentato all’appuntamento, non rispondeva né al telefono né al citofono. Una circostanza strana per un uomo puntuale e preciso ... Continua a leggere>>

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.