Fonte : fanpage di 2 mag 2024

Come è possibile che nel talco di Johnson&Johnson ci fosse amianto e perché è cancerogeno

Come possibile

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a fanpage©

Come è possibile che nel talco di Johnson&Johnson ci fosse amianto e perché è cancerogeno (Di giovedì 2 maggio 2024) Il talco di Johnson & Johnson poteva contenere tracce di asbesto crisotile, un tipo di amianto che può causare gravi malattie polmonari, mesotelioma e tumori alle ovaie: poiché il talco viene estratto dalle rocce, esiste infatti il rischio che il prodotto venga contaminato da altri minerali, incluso l’amianto. In Italia, dove qualsiasi uso dell’amianto è vietato, la legge richiede che il talco utilizzato per i prodotti per il corpo sia privo di amianto.
Leggi tutta la notizia su fanpage
Notizie su altre fonti: talco amianto

Cancro alle ovaie causato dal talco, da Johnson&Johnson 6,5 miliardi per chiudere le cause - Cancro alle ovaie causato dal talco, da Johnson&Johnson 6,5 ... secondo l'accusa, da presunte tracce di amianto contenute nel borotalco ormai ritirato dal mercato. Vince 1.2 miliardi di euro alla ...
Continua a leggere>>

Cancro causato dal talco Johnson & Johnson, l’azienda offre 6,5 mld di risarcimenti - Cancro causato dal talco Johnson & Johnson, l'azienda propone un risarcimento di 6,5 miliardi di dollari per i danni causati dal talco legato a casi di cancro.
Continua a leggere>>

talco e rischio tumori, l’analisi dell’oncologo dopo il caso J&J - Usare il talco in polvere aumenta il pericolo di ammalarsi di tumore La parola all'oncologo Cinieri (Fondazione Aiom).
Continua a leggere>>

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.