Fonte : newsnosh di 1 mag 2024

Cacciatori di asteroidi assassini individuano 27 500 rocce spaziali trascurate

Cacciatori asteroidi

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a newsnosh©

Cacciatori di asteroidi assassini individuano 27.500 rocce spaziali trascurate (Di mercoledì 1 maggio 2024) Scoperto un cospicuo numero di asteroidi trascurati dagli “assassini spaziali” Un gruppo di scienziati dedicati alla ricerca e individuazione degli asteroidi killer ha sviluppato un metodo innovativo diverso dal classico uso dei telescopi per perlustrare il cielo. Utilizzando un algoritmo che analizza vecchie immagini del cielo notturno, il team ha individuato circa 100 asteroidi precedentemente trascurati e, di recente, ha rivelato una scoperta ancora più impressionante: 27.500 nuovi corpi celesti del sistema solare. Questo numero supera la quantità di asteroidi individuati da tutti i telescopi del mondo nel corso dell’anno precedente, aprendo la strada a una rivoluzione nella ricerca astronomica L'articolo proviene da News Nosh.
Leggi tutta la notizia su newsnosh
Notizie su altre fonti: asteroidi cacciatori

... insieme con il Centro Meteo Expert, e tenendo conto di forza dei venti e direzione, i cacciatori ... Potrebbe trattarsi di una roccia del gruppo degli asteroidi Apollo , noti anche come NEA (Near Earth).
Continua a leggere>>