Fonte : ilgiorno di 1 mag 2024

Boggioni nuota nell’oro | Gli Europei? Una favola ma ora penso a Parigi

Boggioni nuota nell’oro: "Gli Europei? Una favola ma ora penso a Parigi" (Di mercoledì 1 maggio 2024) Le medaglie sono ciò che certifica il valore di un atleta, ma non sono tutto. Prima, chiedere a Monica Boggioni, reduce da quattro ori al recente Europeo di Madeira, c’è la voglia di migliorarsi, di mettersi in gioco. Il desiderio di essere un esempio per i più piccoli che si avvicinano al progetto ’’nuota con Noi’’ di Pavia Nuoto, da dove tutto, nel suo caso, è nato. Affetta da diplegia spastica oltre a nuotare è laureata in Biotecnologie mediche e farmaceutiche, perché in fondo la ricerca è un continuo superamento dei limiti, come nello sport. Un bilancio dell’Europeo? "Nella programmazione stagionale sapevamo che era la tappa intermedia più importante verso Parigi, era un obiettivo, soprattutto dal punto di vista dei tempi e delle prestazioni per capire a che punto è la preparazione e avere gli ultimi quattro mesi per finalizzare il tutto.
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Notizie su altre fonti: boggioni sono

boggioni nuota nell’oro: "Gli Europei Una favola ma ora penso a Parigi" - L’azzurra lombarda è laureata in Biotecnologie mediche e farmaceutiche. La ricerca in fondo è un continuo superamento dei limiti, come nello sport . .
Continua a leggere>>

boggioni non si ferma quarto oro europeo nei 100 stile libero e bottino di 7 medaglie - Monica boggioni conquista la medaglia d’oro nella finale diretta dei 100 stile libero categoria S5 negli Europei di nuoto paralimpico disputati alla piscina di Funchal, nell’isola portoghese di ...
Continua a leggere>>

Nuoto paralimpico: Italia campione d'Europa con le stelle delle Fiamme oro - Si sono conclusi a Madeira (Portogallo) i Campionati europei di nuoto paralimpico, massima competizione continentale e ultimo banco di prova prima dei Giochi olimpici di Parigi 2024.
Continua a leggere>>

Video di Tendenza
Video Boggioni nuota
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.