Fonte : ilgiorno di 30 apr 2024

Si stacca un'altra valanga nella zona del CevedaleFerito uno scialpinista

Si stacca un’altra valanga nella zona del Cevedale Ferito uno scialpinista

Si stacca un’altra valanga nella zona del Cevedale. Ferito uno scialpinista (Di martedì 30 aprile 2024) un’altra valanga nella zona del Cevedale ha rischiato di provocare una nuova tragedia in quota. È stato soccorso, Ferito a una gamba, uno sci-alpinista che nel primo pomeriggio di ieri è stato investito da una valanga mentre scendeva dal Palon de la Mare, a quasi 3000 metri d’altezza in territorio comunale di Valfurva, in Alta Valtellina. È un francese di 52 anni, colpito solo in parte dalla massa di neve. Era in compagnia di un connazionale rimasto illeso. I due sono stati assistiti dai militari del Sagf-Soccorso Alpino della Guardia di finanza di Bormio intervenuti con i soccorritori della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna, Stazione di Valfurva. Aveva traumi a un ginocchio e, immobilizzato nella neve, non riusciva più a scendere. È stato trasportato con l’elicottero all’ospedale di Sondalo: hanno spiegato i soccorritori.
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Notizie su altre fonti
  • stacca un altra

    Nelle strade della frazione di San Martino in Trignano raccolti ben 82 quintali di rifiuti. È stato effettuato giovedì mattina lo “spazzamento meccanizzato“, seconda tappa, dopo San Nicolò, del programma sperimentale voluto dal Comune di Spoleto. Questo genere di attività nelle frazioni non ...
    Continua a leggere>>

  • stacca un altra

    I successi dei favoriti alla nomination repubblicana e democratica anteprima del duro scontro a novembre. Trump perde solo in Vermont. E chiede aiuto a Musk.
    Continua a leggere>>

  • stacca un altra

    Nuova valanga, nella notte fra domenica 3 e lunedì 4 marzo 2024, nel Parco del Gran Paradiso ha isolat il Comune di Rhemes Notre Dame L'articolo Val d’Aosta: valanga nella notte. Comuni isolati proviene da Firenze Post.
    Continua a leggere>>

  • Si stacca un’altra valanga nella zona del Cevedale. Ferito uno scialpinista - Un'altra valanga a Valfurva coinvolge uno sci-alpinista francese, ferito ma fortunatamente soccorso. L'incidente avvenuto vicino al Palon de la Mare riporta alla mente la recente tragedia del giovane ...
    Continua a leggere>>

  • Lewandowski rifiuta un’offerta stellare: ‘no’ ad una valanga di soldi - Pare che alcuni club arabi si siano spinti ad offrire un contratto biennale da oltre 100 milioni di euro l’anno al campione ex Borussia Dortmund, che sta disputando un’annata tra alti e bassi.
    Continua a leggere>>

  • Ancora un valanga in Valfurva: due sci-alpinisti salvi per miracolo - Dopo la slavina che solo qualche giorno fa era costata la vita a Matteo Fornaciari, 24enne di Assago, la montagna torna a incutere terrore: uno sci-alpinista è stato investito da una valanga mentre ..
    Continua a leggere>>

Video di Tendenza
Video stacca un’altra
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.