Fonte : davidemaggio di 30 apr 2024

In Viaggio con Barbero | primo maggio tra ‘lavoro e schiavitù’ La7 ricorda la tragedia di Ribolla del ‘54

In Viaggio con Barbero: primo maggio tra ‘lavoro e schiavitù’. La7 ricorda la tragedia di Ribolla del ‘54 (Di martedì 30 aprile 2024) Alessandro Barbero (US La7) Nel giorno della festa dei lavoratori – domani, mercoledì 1° maggio – su La7 va in onda in prima serata alle 21.15 uno speciale di In Viaggio con Barbero dal titolo “Lavoro e schiavitù“. Alessandro Barbero affronta il tema di una delle lotte sociali più importanti: quella, per l’appunto, per i diritti dei lavoratori. Barbero, insieme a Davide Savelli, mescola conoscenza storica e ricordi personali durante il Viaggio in treno che li porta a Ribolla, frazione in provincia di Grosseto (Toscana), luogo in cui si svolge una delle lezioni del professore. Ribolla è simbolo dell’industria mineraria italiana e teatro anche della tragedia del 4 maggio 1954, che ha visto morire 43 ...
Leggi tutta la notizia su davidemaggio
Notizie su altre fonti: barbero viaggio

barbero compie 65 anni: com'è diventato star del web, la riservatissima vita privata (con figlio giornalista a Parigi) - mentre dal 2017 è membro di quello di Passato e presente. Dal 2013 è conduttore del programma a.C.d.C. in onda su Rai Storia. Dal 2023 conduce su La7 In viaggio con barbero.
Continua a leggere>>

La7 celebra il 1° maggio con uno speciale di Alessandro barbero: il legame tra lavoro e schiavitù e i diritti dei lavoratori - Alessandro barbero racconta la lotta per i diritti dei lavoratori e il legame tra lavoro e schiavitù: appuntamento speciale il primo maggio alle 21.15 su La7.
Continua a leggere>>

Maremma protagonista nel programma di barbero: il primo maggio si parla di lavoro e miniera - COLLINE METALLIFERE - Mercoledì 1 maggio sull'emittente tv nazionale LA7 alle 21.15 va in onda lo speciale "In viaggio con barbero - Lavoro e Schiavitù".
Continua a leggere>>

Video di Tendenza
Video Viaggio con
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.