Fonte : ilgiorno di 30 apr 2024

Il miracolo di Gabriele continua Salvato dal trapianto di midollo | A settembre comincerà la scuola

Il miracolo di Gabriele continua. Salvato dal trapianto di midollo: "A settembre comincerà la scuola" (Di martedì 30 aprile 2024) di Marianna Vazzana MILANO A settembre Gabry andrà in prima elementare. Un’altra conquista per il “little hero“, piccolo eroe di 6 anni e mezzo che a novembre del 2019 ha dato un duro colpo alla Sifd, la malattia rara con cui è nato, unico bambino in Italia, riuscendo a sopravvivere grazie a un trapianto di midollo. L’anemia sideroblastica con immunodeficienza delle cellule B, febbri periodiche e ritardo dello sviluppo, lascia il segno ma Gabry si sta rialzando: frequenta l’asilo nel suo quartiere, Niguarda, cammina con l’aiuto di tutori e girello e sta affrontando un percorso per imparare a parlare. Al suo fianco: mamma e papà, Filomena Rinaldi e Cristiano Costanzo, e la sorellina gemella Benny. "La vittoria più grande – dice il papà – è la sua serenità. Gabry è un bambino amato, che gli altri non escludono". Anzi. "Un’amichetta lo ...
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Notizie su altre fonti: settembre miracolo

Il miracolo di Gabriele continua. Salvato dal trapianto di midollo: "A settembre comincerà la scuola" - Il papà: "Un’amichetta ha spostato la torta di compleanno sul pavimento per coinvolgere anche lui". L’associazione a suo nome ha raccolto 400mila euro per progetti inclusivi. Domenica la grande festa.
Continua a leggere>>

miracolo all’alberghiero. Dal profondo rosso all’utile - Nel giro di una dozzina di mesi il Cfpa di Casargo è riuscito a rialzarsi "Abbiamo eliminato gli sprechi ed è aumentato il numero degli iscritti" .
Continua a leggere>>

Bisoli sfida già il suo recente passato. Col Sudtirol un miracolo sfiorato - Dalla semifinale playoff persa all’ultimo fino all’esonero dello scorso dicembre. Ora la prima da avversario .
Continua a leggere>>

Video di Tendenza
Video miracolo Gabriele
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.