Fonte : quotidiano di 30 apr 2024

Bankitalia -più stabilità finanza ma debito resta un rischio

Bankitalia più

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a quotidiano©

Bankitalia,più stabilità finanza ma debito resta un rischio (Di martedì 30 aprile 2024) Migliora la stabilità finanziaria italiana grazie a mercati più stabili, inflazione in calo, un Pil che dovrebbe accelerare nel 2024, banche in salute e imprese con una redditività ancora in crescita. Lo evidenzia la Banca d'Italia nel suo consueto rapporto dove evidenzia anche la conseguente riduzione dello spread Btp/Bund. Sul fronte opposto l'istituto centrale, oltre ai rischi geopolitici, evidenzia che il rapporto debito pubblico/pil "su valori elevati rimane tuttavia un fattore di rischio" e ricorda che per rispettare il patto Ue occorreranno tassi di crescita più elevati e "un miglioramento del disavanzo strutturale".
Leggi tutta la notizia su quotidiano
Notizie su altre fonti: stabilità bankitalia

Migliora la stabilità finanziaria italiana grazie a mercati più stabili, inflazione in calo, un Pil che dovrebbe accelerare nel 2024, banche in salute e imprese con una redditività ancora in crescita.
Continua a leggere>>

- Spagna: Pil - Italia: Istat - stima preliminare del Pil, I trimestre - Italia: Bankitalia, rapporto su stabilita' finanziaria. - Gran Bretagna: credito al consumo, marzo. - Stati Uniti: costo del ...
Continua a leggere>>

Video di Tendenza
Video Bankitalia più
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.