Via al recupero dell’ex cartiera L’area industriale dismessa si trasformerà in polo logistico

Fonte : ilgiorno
Via al recupero dell’ex cartiera. L’area industriale dismessa si trasformerà in polo logistico (Di martedì 23 aprile 2024) "Quello che si sta concretizzando è la risoluzione a una questione che si trascina ormai da 32 anni". Le parole del vicesindaco di Vedano Olona Vincenzo Orlandino rendono bene l’idea dell’importanza del percorso di riqualificazione che sta per partire per un’area industriale dismessa da decenni, l’ex cartiera Binda Sottrici. Un sito di 22mila metri quadri di superficie costruita, al confine tra Vedano e Lozza, dove le ultime attività si sono svolte nel 1992. Poi la chiusura, l’abbandono e la messa in liquidazione nel 1998. Negli anni si sono susseguiti persino due rave party, fino a possibili progetti di riqualificazione mai andati in porto. Si era parlato in passato di una destinazione ad uso commerciale, idea frenata però anche dalle necessarie (e parecchio costose) opere a livello viabilistico che sarebbero dovute sorgere. Ma il ...
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Notizie su altre fonti: recupero dell’ex
  • Via recupero

    Mattia Zaccagni è pronto a tornare a disposizione di Igor Tudor per l’ultima parte di stagione. Ecco quando tornerà Momento positivo per Mattia Zaccagni che dopo il rinnovo con la Lazio fino al 2029 tornerà presto a diposizione di Igor Tudor. Il Corriere dello Sport ha fatto chiarezza sulla data di rientro del giocatore. Le […] (calcionews24)

  • Via recupero

    La Roma ha inviato una lettera alla Lega di Serie A indirizzata al presidente Lorenzo Casini e l`amministratore deLegato Luigi De Siervo, nella... (calciomercato)

  • Via recupero

    La giunta guidata dal sindaco Linda Colombo ha adottato il piano attuativo per la rigenerazione dell’Area dell’ex cartiera, che occupa gran parte del centro del paese. "Un momento storico, che tutti coloro che hanno davvero a cuore il bene di Bareggio attendevano da decenni", ha commentato lo stesso primo cittadino dopo il voto unanime della Giunta. "Quello che abbiamo compiuto è un passo decisivo per restituire finalmente quest’Area, ... (ilgiorno)

  • Via recupero

    Si avvicina il recupero dello storico ex ponte ferroviario di San Pellegrino, che oggi consente il collegamento pedonale tra le località di Ruspino e Pregalleno, aperto nel lontano 1908 e poi chiuso con la soppressione del treno in Valle Brembana nel 1966: vent’anni fa, quando venne realizzata la variante in galleria dell’ex Statale, doveva essere demolito per lasciare posto allo svincolo, ma la Soprintendenza si oppose acconsentendo alla ... (ilgiorno)

  • Via recupero

    Si è svolta oggi, 19 marzo, l’Assemblea del Cnel. Durante i lavori è stata ricordata la figura di Marco Biagi, scomparso il 19 marzo del 2002 e a cui è dedicata l’aula plenaria. L’Assemblea ha approvato in via definitiva il documento di Osservazioni e proposte “Memoria per l’istituzione del Segretariato permanente per l’inclusione economica, sociale e lavorativa delle persone private della libertà personale”. La volontà di istituire presso il ... (ildenaro)

  • Via recupero

    Palaia (Pisa), 19 marzo 2024 – Il vino , l’accoglienza e gli straordinari scorci della campagna toscana. Un connubio che trova la sua massima espressione a Villa Saletta, borgo trecentesco tra i più caratteristici, dove nei giorni scorsi sono iniziati i lavori per l’avvio del progetto di ospitalità a "sette" stelle. In questo modo prosegue il recupero di uno dei luoghi più caratteristici del territorio di Palaia e della Valdera e di uno dei ... (lanazione)

Via al recupero dell’ex cartiera. L’area industriale dismessa si trasformerà in polo logistico - Il vicesindaco di Vedano Olona Vincenzo Orlandino esprime soddisfazione per il percorso di riqualificazione che finalmente sta per partire nel sito della vecchia fabbrica Binda Sottrici.ilgiorno

Risorse e incentivi: le opportunità della settimana per amministrazioni e imprese - Spiacenti, non riusciamo a trovare la pagina che stai cercando ...ntplusentilocaliedilizia.ilsole24ore

Sant’Orsola rinasce. Tre cortili per la città e un polo culturale. Via ai lavori a fine anno - Con la consegna delle chiavi dalla Città Metropolitana alla società concessionaria francese Artea dell’ex Convento di Sant’Orsola inizia ufficialmente la corsa che porterà al recupero e alla ...lanazione

Video di Tendenza
Video Via recupero
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.