Studenti contro la censura | Il monologo di Scurati risuona nelle scuole e nelle università

Fonte : orizzontescuola
Studenti contro la censura: Il monologo di Scurati risuona nelle scuole e nelle università (Di martedì 23 aprile 2024) Un vento di protesta e di rivendicazione della libertà di espressione soffia nelle scuole e nelle università italiane. Studenti dell'Unione degli Universitari (UDU) e della Rete degli Studenti Medi hanno risposto alla censura subita dallo scrittore Antonio Scurati, leggendo pubblicamente il suo monologo silenziato dalla Rai. L'articolo .
Leggi tutta la notizia su orizzontescuola
Notizie su altre fonti: studenti censura
  • Studenti contro

    Alzare le mani su professori, dirigenti o personale ATA potrebbe costare caro agli Studenti. Il disegno di legge sulla valutazione del comportamento degli Studenti, approvato in Senato, lo scorso 17 aprile, prevede multe da 500 a 10.000 euro per chi si rende colpevole di aggressioni nei confronti del personale scolastico. L'articolo Studenti violenti, multe salate: fino a 10.000 euro per aggressioni contro dirigenti scolastici, docenti e ATA ... (orizzontescuola)

  • Studenti contro

    Condividere le foto dei propri figli sui social è ormai diventato la prassi. E anzi, chi non lo fa è considerato quasi un alieno. Ma è così corretto praticare lo sharenting, cioè la condivisione sui social da parte dei genitori, in modo costante, di foto e informazioni relative ai propri figli? Per sensibilizzare sull’argomento gli studenti dell’Istituto europeo di design hanno lanciato una campagna chiamata “Cornici private” che mira a far ... (ilfattoquotidiano)

  • Studenti contro

    In un post sui social, Paolo Siani, fratello del giornalista napoletano ucciso dalla camorra, ha commentato l'accaduto: "Alla morte non si applaude, mai, per nessuno".Continua a leggere (fanpage)

  • Studenti contro

    Rai Radio1 e Giornale Radio Rai (GRR) promuovono la campagna “Come un’Onda, contro la violenza sulle Donne”. La campagna durerà oltre un anno, in tutto il Paese, nelle università, nelle piazze, nelle associazioni, nelle scuole, nelle aule dei tribunali, nelle carceri, nei festival, per dare voce a tutta la galassia che gira intorno al tema della violenza. L'articolo “Come un’Onda, contro la violenza sulle Donne”, campagna Rai Radio1-GRR con ... (orizzontescuola)

  • Studenti contro

    Ancora tensioni a Napoli. Durante il corteo, un gruppo di studenti Pro Palestina è stato respinto da polizia e carabinieri mentre nel porto cercava di raggiungere gli imbarchi: l'obiettivo degli studenti era quello salire su un traghetto e raggiungere Capri, dove è in corso il G7. Gli stessi erano e (ilgiornaleditalia)

  • Studenti contro

    Milano, 19 aprile 2024 – Tornano in piazza gli studenti di Fridays for Future: questa mattina un serpentone di ragazzi e ragazze sta invadendo le vie del centro di Milano, già piene in occasione della Design Week. Il corteo, che precede quello nazionale di domani (dalle 15 a Porta Venezia), è partito da largo Cairoli. Per poi proseguire verso Foro Buonaparte, piazzale Cadorna, via Carducci, via Olona, piazza Sant’Agostino, viale Papiniano, ... (ilgiorno)

Napoli, il brutto film degli Studenti che applaudono alla morte di Siani - Dopo gli applausi degli Studenti alle battute finali di “Fortapàsc”, scende ... ha intrapreso da tempo un percorso formativo per educare i ragazzi alla legalità e alla lotta contro la criminalità ...ilmessaggero

Negli Stati Uniti decine di Studenti che manifestavano per il popolo palestinese sono stati arrestati nelle università di Yale e New York - Lunedì negli Stati Uniti la polizia ha arrestato decine di Studenti che stavano manifestando a favore del popolo palestinese all’università di Yale, nel Connecticut, e alla New York University (NYU), ...ilpost

La lezione di Martina contro i tumori - Il "Progetto Martina" promuove la prevenzione dei tumori tra gli Studenti di Camerino, ispirato alla testimonianza di Martina, 17enne deceduta per tumore al seno. Attraverso informazioni e screening, ...ilrestodelcarlino

Video di Tendenza
Video Studenti contro
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.