Sfregio alla memoria di Siani Il film proiettato a scuola - applausi alla scena del delitto

Sfregio alla

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a quotidiano©

Fonte : quotidiano
Sfregio alla memoria di Siani. Il film proiettato a scuola, applausi alla scena del delitto (Di martedì 23 aprile 2024) Durante la proiezione del film Fortapasc, mentre scorrevano le immagini dell’omicidio del giornalista Giancarlo Siani per mano della camorra, è scattato, improvviso, l’applauso di un gruppetto di allievi dell’Istituto comprensivo del Vomero Amedeo Maiuri: il gesto non è passato inosservato tanto che di prima mattina il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, dopo aver ricordato che "la scuola è e deve essere il primo presidio di legalità, è e deve essere una comunità, per definizione, antitetica a qualsiasi mentalità che rievochi quella mafiosa o addirittura plauda ad essa", ha detto di voler immediatamente agire per capire quanto accaduto. Sulle motivazioni dell’applauso in verità non c’è un’interpretazione univoca: secondo una insegnante, che accompagnava i ragazzi durante la visione del film, l’applauso c’è ...
Leggi tutta la notizia su quotidiano
Notizie su altre fonti: siani film
  • Sfregio alla

    Il luogo del raduno è ancora sconosciuto ma quello che pare certo è che la galassia antagonista si muoverà in corteo con l'obiettivo di raggiungere il centro per i rimpatri di via Corelli. La mobilitazione per la chiusura di tutti i «lager di Stato», indetta dalla Rete No Cpr per sabato 6 aprile a Milano, sta raccogliendo adesioni da tutta Italia - centri sociali, circoli anarchici, collettivi studenteschi, sindacati rossi e sinistra ... (liberoquotidiano)

  • Sfregio alla

    Qualcuno dirà che è satira? Tocca il fondo la vignetta in prima pagine del Fatto quotidiano in edicola venerdì 22 marzo. Lo Sfregio non è satira. C’è il disegno di un uomo di spalle che si tira giù i pantaloni mostando le chiappone. Sopra la scritta: “Cara presidente del Consiglio, visto quanto le piace il linguaggio del corpo, vorrei interloquire con lei…”. Mostrando il deretano. Lo schizzo di fango e l’oltraggio è lo stile che usa Mannelli- ... (secoloditalia)

  • Sfregio alla

    scandalo ad Affari Tuoi, il tutto per quanto accaduto nella puntata di giovedì 21 marzo. Siamo ovviamente nel regno di Amadeus, il gioco dei pacchi e della fortuna in onda su Rai 1, dove a misurarsi con la sorte era Andrea da Rovigo, in rappresentanza del Veneto, accompagnato dalla moglie Elisa. Bene, il concorrente parte malissimo eliminando diversi pacchi rossi, restano solo alcuni dei più corposi: 100mila euro e 200mila euro. E a quel punto ... (liberoquotidiano)

  • Sfregio alla

    Per due volte i vandali hanno preso di mira la tomba di Michele Merlo, il cantante vicentino noto per le sue partecipazioni a X Factor e Amici di Maria De Filippi, morto il 6 giugno 2021 a 28 anni per una leucemia fulminante all’ospedale di Bologna. Già in passato nel cimitero di Rosà, nel Vicentino, erano stati rubati oggetti lasciati sulla tomba del cantante. Stavolta è toccato al libro dedicato a Merlo «Con il cuore tra le righe» di Alice ... (open.online)

  • Sfregio alla

    La lotta al fascismo non porta voti alla sinistra e allora sotto con la strategia della tensione che il governo di centrodestra - anzi di “destra” - starebbe fomentando attraverso le forze dell'ordine con «atteggiamenti robusti» e con un approccio alle manifestazioni «che è cambiato perché ci sono indicazioni politiche in questa direzione». Parola di Onorio Rosati, il consigliere regionale di Verdi e Sinistra italiana presente- con due ... (liberoquotidiano)

  • Sfregio alla

    Giornata di Tensioni in Parlamento: la Lega propone, con un emendamento, di cancellare il ballottaggio per i comuni al di sopra dei 15 mila abitanti se uno dei candidati supera il 40% delle preferenze. Schlein: «A tre mesi dal voto è sfregio alla democrazia». Tensioni sul terzo mandato, oggi il voto in Aula (corriere)

Sfregio alla memoria di Siani. Il film proiettato a scuola, applausi alla scena del delitto - Sconcertato per l’avvenuto è il fratello della vittima, il medico Paolo Siani. "alla morte – ha scritto sui social – non si applaude, mai, per nessuno. Davanti alla morte si resta in silenzio, questo ...quotidiano

Cesena, manifesti elettorali imbrattati e distrutti in modo bipartisan: condanna in coro - Sfregio alla dialettica democratica sui manifesti attaccati sulle plance destinate alla propaganda elettorale: condanna corale del mondo politico.corriereromagna

Sfregio a Siani durante il film a scuola: alunni applaudono alla morte - Applauso inappropriato durante la proiezione del film Fortapasc durante la scena dell'omicidio di Siani alla scuola Amedeo Maiuri a Napoli ...ilfattovesuviano

Video di Tendenza
Video Sfregio alla
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.