Ragazzi e ragazze a confronto sulla violenza Per l’altra metà del cielo i problemi sono pesanti

Fonte : ilgiorno
Ragazzi e ragazze a confronto sulla violenza. Per l’altra metà del cielo i problemi sono pesanti (Di martedì 23 aprile 2024) Per comprendere le differenze di reazioni e paure tra studenti e studentesse si è deciso di operare un confronto tra le risposte femminili e quelle maschili. L’intervista di seguito: Cosa provi quando cammini per strada da solo? Studente: "Mi sento abbastanza tranquillo" Studentessa: "Provo paura e ansia, cerco di accelerare il passo oppure faccio finta di parlare al telefono con qualcuno". Ti è mai capitato di subire attenzioni inopportune da sconosciuti? Studente: "No, fortunatamente non mi è mai successo". Studentessa: "Sì, molte volte. Sul pullman, ad esempio, un uomo continuava a guardare me e una mia amica e a toccarsi le parti intime". Ti è mai capitato di vedere scene di violenza di genere? Studente:"Sì" Studentessa: "Sì, al supermercato ho visto un uomo alzare le mani sulla propria compagna". Ti senti a tuo agio nel ...
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Notizie su altre fonti: confronto ragazzi
  • Ragazzi ragazze

    Oggi è la giornata del taglio delle verdure e non è una questione da poco. Dopo aver imparato la corretta postura, dopo aver sistemato in modo adeguato tagliere e coltelli e aver visto all’opera lo chef Alberto Gipponi, per una buona mezz’ora alla Scuola di Cucina di Fondazione Barilla ci si esercita tagliando a vuoto. ... (iodonna)

  • Ragazzi ragazze

    "Mi sono iscritta al Liceo Scientifico “Copernico” di Pavia. La giornata STEM mi è piaciuta molto e mi piacerebbe poter svolgere altri incontri con diversi scienziati che ci parlano delle loro attività" – commenta Alice – "la speranza, in futuro, è quella di poter indossare i loro panni e avere la stessa passione verso la conoscenza e la divulgazione scientifica, con l’obiettivo di modificare la realtà e incidere nel mondo". Anche Sofia, ... (ilgiorno)

  • Ragazzi ragazze

    Cronache Cittadine COLLEFERRO – Ami il fumetto in tutte le sue forme? Sei un grande appassionato e vorresti imparare a realizzarne uno? L'articolo Colleferro. “Fumetto applicato per ragazzi e ragazze” un corso gratuito dedicato a ragazzi tra i 14 ed i 19 anni organizzato dalla Biblioteca Comunale sembra essere il primo su Cronache Cittadine. (cronachecittadine)

  • Ragazzi ragazze

    Le Ragazze (US Rai) Dopo 3 anni di assenza, la prima serata di Rai 3 riapre la sue porte a Le Ragazze. Nel 2023, infatti, la trasmissione era tornata in onda, dopo 2 anni di stop, nella seconda serata del lunedì della terza rete con la conduzione di Francesca Fialdini. Puntate che hanno ottenuto buoni risultati d’ascolto, tanto da terminare la stagione con uno speciale, nella prima serata del sabato. Un appuntamento che ha garantito al ... (davidemaggio)

  • Ragazzi ragazze

    Sembrano invincibili ma spesso mascherano profonde insicurezze. Sono gli adolescenti: di loro, della difficoltà di crescere e del ruolo degli adulti si occupa il 5° Convegno internazionale Erickson Supereroi fragili  Adolescenti tra nuove sfide e costruzione di futuro (al Palacongressi di Rimini il 12 e il 13). Dedicato a chi lavora con i ragazzi e le ragazzeinsegnanti, operatori sanitari e sociali – il Convegno metterà a confronto le ... (iodonna)

  • Ragazzi ragazze

    Tutto pronto per la dodicesima edizione della ‘Run for Autism – Memorial Viridiana Rotondi’, in programma sulle strade di Roma domenica 7 aprile in occasione della “Giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo” e della Giornata mondiale dello Sport per lo Sviluppo e la PACE. Si parte alle ore 9.30 in Piazza Bocca della Verità, e dopo lo start i partecipanti correranno su un tracciato di cinque chilometri, da ripetere due volte per chi ... (sportface)

Un podcast di RadioMare per il Dantedì - I Ragazzi della 2^ E della scuola ‘Alighieri’ di Lido Adriano e l’iniziativa organizzata nel giorno dedicato al Sommo Poeta ...ilrestodelcarlino

Ragazzi e ragazze a confronto sulla violenza. Per l’altra metà del cielo i problemi sono pesanti - Studentessa: "Sì, molte volte. Sul pullman, ad esempio, un uomo continuava a guardare me e una mia amica e a toccarsi le parti intime". Ti è mai capitato di vedere scene di violenza di genereilgiorno

"Incontro a Comeana: Socialab per Ragazzi consapevoli sui social network" - Oggi pomeriggio a Comeana si terrà l'incontro "Socialab: sono social e consapevole" promosso dal Comune di Carmignano. Rivolto a Ragazzi dagli 11 anni in su, il laboratorio informativo offre strumenti ...lanazione

Video di Tendenza
Video Ragazzi ragazze
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.