Perché non possiamo dirci antifascisti | l’uso distorto della memoria

Perché non

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a nicolaporro©

Fonte : nicolaporro
Perché non possiamo dirci antifascisti: l’uso distorto della memoria (Di martedì 23 aprile 2024) I media italiani sono adesso scossi dal gran rifiuto della Rai a consentire che Antonio Scurati leggesse sulla “terza rete” un piccolo monologo sul 25 aprile (1 min. circa) che si concludeva alludendo a una conseguenzialità tra i crimini del Ventennio e l’attuale governo in carica. Mentre salivano verso il cielo le urla di chi gridava alla censura, ecco la presidente Giorgia Meloni – sulla sua pagina Facebook – postare l’intervento del romanziere. Scurati, che sul fascismo ha costruito le sue fortune editoriali, non è nuovo a queste denunce morali di facile beva. Il 15 gennaio scorso, alla trasmissione condotta da Corrado Augias “La torre di Babele”, alla domanda sul Perché in Italia non si sia mai imposta una epica del Risorgimento rispondeva che il vizio d’origine dell’Italia era che mancava una “epica del Bene” relativa al proprio fondamento ed ...
Leggi tutta la notizia su nicolaporro
Notizie su altre fonti: possiamo dirci
  • Perché non

    La seconda stella dell’Inter, il primo scudetto di Simone Inzaghi. Questo campionato rappresenta un traguardo storico per i nerazzurri e la consacrazione per il loro tecnico. L’artefice del trionfo, il mister del bel gioco e dell’armonia, adesso anche dei successi: un nuovo grande allenatore italiano. “Dove alleno io aumentano i ricavi e arrivano i trofei”: questa frase, pronunciata improvvidamente a fine 2022, quando la sua posizione sulla ... (ilfattoquotidiano)

  • Perché non

    La moglie del primogenito Brooklyn si trova negli Stati Uniti insieme alla nonna, alla quale è legatissima. Questa è l'unica ragione della sua assenza al mega party londinese della suocera, con cui in passato i rapporti sono stati tesi. Il tempo della faida oggi, però, è finito (vanityfair)

  • Perché non

    Leandro Paredes, centrocampista argentino della Roma, è stato ammonito dopo pochi minuti nel primo tempo della sfida contro il Bologna valida... (calciomercato)

  • Perché non

    Lory Del Santo, ospite del programma Belve condotto da Francesca Fagnani in onda martedì 23 aprile 2024, ha raccontato una storia di vita intensa e struggente, affrontando temi delicati e dolorosi. Il dramma della morte dei suoi tre figli ha segnato profondamente la sua esistenza. La morte di Conor, caduto da un grattacielo a soli 5 anni, seguita dalla perdita di un altro figlio neonato e, più recentemente, dal suicidio di Loren che soffriva ... (tvpertutti)

  • Perché non

    Secondo diversi utenti social, in Francia sarebbe stata approvata una cosiddetta “Legge Pfizer” che «rende possibile perseguitare legalmente le critiche ala tecnologia mRNA o alle mascherine». In un’immagine che circola con questo testo, si afferma che le istituzioni abbiano «talmente paura della verità che hanno dovuto creare una legge per censurare tutto». In Francia non esiste alcuna legge che permette ciò che sostengono gli utenti online, ... (open.online)

  • Perché non

    Lory Del Santo ospite di Belve di martedì 23 aprile. Dalle Anticipazioni del programma condotto da Francesca Fagnani si evincono i temi trattati nella sua intervista: la povertà assoluta, il carcere, la ricerca del successo, le relazioni con i potenti e la perdita di tre dei suoi quattro figli.Continua a leggere (fanpage)

Roma - Bologna, moviola: Maresca da brividi per mezzora: le proteste giallorosse: Un errore si può perdonare, ecco perché Fabio Maresca, una delle eccellenze arbitrali, è stato confermato da Rocchi in serie A ...in campo tra i giocatori (con Dybala particolarmente scatenato) e non ...

Tavolate che uniscono: ... e far vivere esperienze di degustazione privilegiate in qualche modo perché arricchite di messaggi, contenuti, qualità, pathos, capitale umano non così scontati. Speriamo possano seguire altri ...

Video di Tendenza
Video Perché non
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.