Non era mafioso - restituite i beni - sentenza definitiva dopo 20 anni per un noto imprenditore edile

Fonte : lanazione
“Non era mafioso, restituite i beni”, sentenza definitiva dopo 20 anni per un noto imprenditore edile (Di martedì 23 aprile 2024) Lucca, 23 aprile 2024 – imprenditore assolto in via definitiva dall’accusa di collegamenti con la mafia. Con tanto di restituzione dei beni confiscati. La Corte di appello di Genova ha infatti revocato ieri, in sede di revisione, la sentenza della Corte d’appello di Firenze che aveva condannato (confermando quella di primo grado di Lucca) l’imprenditore edile siciliano Antonino Giordano. Le accuse iniziali, ora tutte decadute, erano quelle di trasferimento fraudolento di valori e omesse comunicazioni delle variazioni patrimoniali al Nucleo di polizia tributaria. Adesso per l’imprenditore, difeso dagli avvocati Valerio Vianello Accorretti e Maurizio Campo, arriva l’assoluzione piena “perché il fatto non sussiste“. I giudici genovesi hanno anche disposto la ...
Leggi tutta la notizia su lanazione
Notizie su altre fonti: beni sentenza
  • Non era

    ANCONA Gianmarco Tamberi è sempre più nella storia. Sarà lui il portabandiera per la delegazione dell?Italia alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024 che inizieranno... (corriereadriatico)

  • Non era

    Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro, ha parlato a 'DAZN' dopo il Derby Milan-Inter, partita della 33^ giornata della Serie A 2023-2024 (pianetamilan)

  • Non era

    Pietro Fanelli sbotta contro Sonia Bruganelli per difendere Khady Gueye: l'opinionista va su tutte le furie L'articolo Sonia Bruganelli rimprovera Khady, Pietro non ci sta e sbotta proviene da Novella 2000. (novella2000)

  • Non era

    Il suo commento sulla «giornata della Fede» nella puntata de L’Eredità andata in onda domenica 21 aprile aveva ricevuto molte critiche e così Marco Liorni si è affidato ai social per chiarire le sue parole. Il 18 dicembre 1935 il regime fascista istituì una giornata per la consegna delle fedi nuziali d’oro per sostenere i costi della guerra coloniale voluta da Benito Mussolini in Etiopia, mentre l’Italia era colpita dalle sanzioni della ... (open.online)

  • Non era

    La moglie del primogenito Brooklyn si trova negli Stati Uniti insieme alla nonna, alla quale è legatissima. Questa è l'unica ragione della sua assenza al mega party londinese della suocera, con cui in passato i rapporti sono stati tesi. Il tempo della faida oggi, però, è finito (vanityfair)

  • Non era

    Caro Scurati, ti avevamo chiesto un intervento per celebrare il 25 aprile. Tu hai svolto molto bene il tuo ragionamento cominciando dal ricordo di Matteotti, trucidato dai fascisti, e esecrando le stragi che i nazifascisti compirono negli ultimi mesi della seconda guerra mondiale. Giustamente hai concluso questa commemorazione avvisando dei pericoli nascosti in una sottocultura fascista che perdura in Italia e in Europa. A ciò hai voluto ... (nicolaporro)

Marco Liorni risponde sul caso "Oro alla Patria" esploso a L'Eredità: «Io antifascista, altro che elogio» - Si è poi scusato con il suo pubblico per non essere stato compreso, il suo intento era quello di raccontare le emozioni di quei giorni. Ma andiamo con ordine. Domenica sera durante la puntata de ...leggo

Marco Liorni, chiarimento dopo il commento sull’Oro alla Patria nel regime fascista: “Sono un antifascista” (Video) - In quell’Italia lì, era un gesto sofferto ma anche un gesto di patriottismo: questo è quello che mi venne raccontato e quello che dice la storia, vista con lo spirito dei tempi e non con gli occhi di ...tvblog

Marco Liorni e il commento sull’oro alla patria a L’Eredità: “Sono antifascista, diamoci una calmata” - Marco Liorni, travolto dalle polemiche per il suo commento sull'Oro alla patria a L'Eredità, rompe il silenzio su Instagram: "Sono antifascista e ...fanpage

Video di Tendenza
Video Non era
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.