Milei agli argentini | il peggio è passato - ultimo sforzo

Milei agli

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a quotidiano©

Fonte : quotidiano
Milei agli argentini: il peggio è passato, ultimo sforzo (Di martedì 23 aprile 2024) Mentre l'Argentina attraversa il momento più duro in termini di congiuntura economica con l'inflazione al 287% e l'attività e i consumi a picco, il presidente Javier Milei ha promesso che "il peggio è passato" e che rimane da percorrere "l'ultimo tratto di uno sforzo eroico". Lo ha detto in un discorso trasmesso lunedì sera a reti unificate dove - affiancato dal ministro dell'Economia, Luis Capito, e dal presidente della Banca centrale, Santiago Bausili - ha rivendicato l'ottenimento in soli tre mesi di un avanzo primario dello 0,2% del pil a marzo dopo aver ereditato un deficit del 15% a dicembre. Che il risultato sia stato ottenuto anche attraverso misure poco ortodosse come la completa sospensione dei pagamenti di importazioni e servizi, per Milei non e' rilevante in questo momento. ...
Leggi tutta la notizia su quotidiano
Notizie su altre fonti: milei peggio
  • Milei agli

    Mentre l'Argentina attraversa il momento più duro in termini di congiuntura economica con l'inflazione al 287% e l'attività e i consumi a picco, il presidente Javier Milei ha promesso che "il peggio è passato" e che rimane da percorrere "l'ultimo tratto di uno sforzo eroico". Lo ha detto in un discorso trasmesso lunedì sera a reti unificate dove - affiancato dal ministro dell'Economia, Luis Capito, e dal presidente della Banca centrale, Santiago ... (quotidiano)

  • Milei agli

    l’inflazione in Argentina è in calo, ma resta sopra le due cifre. In un nuovo rapporto, l’Istituto di statistica dei lavoratori dell’università metropolitana per l’educazione e il lavoro, assieme al Centro per il concerto e lo sviluppo, ha registrato che nel solo mese di marzo la crescita dei prezzi si è attestata al 10,4%, portando il dato dell’ultimo anno al +303,2% e quello del primo trimestre 2024 al +56%. “Stiamo vedendo che, attraverso ... (ilfattoquotidiano)

  • Milei agli

    Tensioni in Argentina. Questa volta il popolo sudamericano è sceso nelle piazze per protestare dopo l'annuncio del licenziamento di oltre 15mila dipendenti statali da parte del governo di Javier Milei, nel quadro di un drastico piano di riduzione della spesa pubblica. Proteste che hanno portato a nu (ilgiornaleditalia)

  • Milei agli

    La svalutazione del peso di oltre il 50% decisa a dicembre dal governo di Javier Milei, unita all’inflazione, che a gennaio è stata del 20,6%, ha generato in Argentina 6 milioni di nuovi poveri negli ultimi mesi. Sono drammatici i dati rilasciati dall’Observatorio de la Deuda Social della Pontificia Università Cattolica di Buenos Aires, mentre non si arrestano le tensioni sociali e istituzionali in risposta ai progetti di riforma del presidente ... (ilfattoquotidiano)

  • Milei agli

    La “cautela” di Giorgia Meloni verso questo anarcocapitalista argentino che disprezza lo stato, parte da lontano. Da quando lo scorso dice... Contenuto a pagamento - Accedi al sito per abbonarti (ilfoglio)

  • Milei agli

    Papa Francesco e il Presidente argentino Javier Milei si sono rivisti questa mattina in Vaticano in quello che rappresenta il primo incontro ufficiale tra i due leader. Dopo il Papa, Milei ha avuto un incontro con il Segretario di Stato Vaticano.Continua a leggere (fanpage)

Milei agli argentini: il peggio è passato, ultimo sforzo - Mentre l'Argentina attraversa il momento più duro in termini di congiuntura economica con l'inflazione al 287% e l'attività e i consumi a picco, il presidente Javier Milei ha promesso che "il peggio è ...ansa

Milei celebra il surplus fiscale nei primi 3 mesi di governo - Il presidente dell'Argentina, Javier Milei, annuncerà oggi sulla tv di Stato il surplus fiscale e finanziario realizzato dal suo governo nel primo trimestre dell'anno, che centrerebbe uno degli obiett ...ansa

Come sono cambiate le relazioni economiche tra Cina e Argentina - In un primo momento sembrava davvero che Javier Milei volesse chiudere le porte a Pechino. La realtà ha pero costretto il neo presidente argentino a ripiegare su più miti consigli.money

Video di Tendenza
Video Milei agli
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.