Migranti - il parlamento del Regno Unito approva il piano Ruanda

Migranti parlamento

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a quotidiano©

Fonte : quotidiano
Migranti, il parlamento del Regno Unito approva il piano Ruanda (Di martedì 23 aprile 2024) Il controverso piano del governo britannico di trasferire in Ruanda i richiedenti asilo giunto illegalmente nel Regno ha avuto il via libera parlamentare, dopo un rimpallo-maratona tra le camere dei Lord e dei Comuni durato fino a tarda notte. I membri non eletti della Camera alta, che esaminano le proposte legislative, hanno ripetutamente rimandato il piano emendato ai parlamentari della Camera bassa ma alla fine hanno accettato di non apportare ulteriori modifiche, garantendo che il dl ora diventi legge. Il primo ministro britannico Rishi Sunak e i conservatori al potere hanno cercato di far approvare una legislazione che obbligherà i giudici a considerare la nazione dell'Africa orientale come un Paese terzo sicuro. Vogliono anche dare ai decisori in materia di richieste di asilo il potere di ignorare ...
Leggi tutta la notizia su quotidiano
Notizie su altre fonti: regno piano
  • Migranti parlamento

    Milano, 10 apr. (askanews) – Alla fine, il voto con cui la plenaria del Parlamento europeo ha approvato il pacchetto dell’Ue sull’asilo e la migrazione, oggi a Bruxelles, è stato meno serrato e più netto di quanto fosse previsto (o temuto) solo poche ore prima. Con dieci votazioni successive sono passati senza sorprese tutti i nove regolamenti e la direttiva che costituiscono il pacchetto (su cui c’era già stato un accordo con il Consiglio Ue ... (ildenaro)

  • Migranti parlamento

    Tutti gli Stati membri dovranno aiutare i Paesi di prima accoglienza. Von del Leyen: «Un passo enorme per l’Europa» (ilsole24ore)

  • Migranti parlamento

    La Commissione Ue chiude il suo mandato portando a casa uno dei dossier cruciali di questa legislatura. Le politiche migratorie, negli anni, hanno diviso Paesi membri, spaccato governi, mandato in frantumi alleanze. E il voto sul nuovo Patto non è stato da meno. Fdi ha votato sì a gran parte del pacchetto, in linea con il governo, ma in dissenso dai Conservatori e Riformisti e differentemente dai suoi alleati: Fi, totalmente a favore, e la ... (firenzepost)

  • Migranti parlamento

    Bruxelles, 10 apr. (askanews) – La plenaria del Parlamento europeo ha approvato questo pomeriggio a Bruxelles il Patto dell’Ue sull’asilo e la migrazione, con dieci votazioni successive su altrettante misure, direttive e regolamenti che costituiscono il pacchetto (su cui c’è già stato un accordo con il Consiglio Ue il 20 dicembre scorso) e che sono passate tutte. I dieci diversi testi legislativi (sette proposti dalla Commissione il 23 ... (ildenaro)

  • Migranti parlamento

    Proteste al Parlamento europeo, dall’area riservata al pubblico, durante il voto sul Patto sull’immigrazione e l’asilo. Come si vede nel video, un gruppo di cittadini, con alcune lettere dipinte sulle magliette, si è alzato in piedi e ha scandito alcuni cori. Roberta Metsola è intervenuta dicendo che il Parlamento è sovrano e i deputati hanno diritto di esprimersi liberamente. L'articolo Proteste dal pubblico al Parlamento europeo, interrotto ... (ilfattoquotidiano)

  • Migranti parlamento

    La plenaria del Parlamento europeo ha approvato questo pomeriggio a Bruxelles il Patto dell'Ue sull'asilo e la migrazione, con dieci votazioni successive su altrettante misure, direttive e regolamenti che costituiscono il pacchetto (su cui c'è già stato un accordo con il Consiglio Ue il 20 dicembre scorso) e che sono passate tutte. I dieci diversi testi legislativi(sette proposti dalla Commissione il 23 settembre 2020, e tre ripresi da proposte ... (ilfogliettone)

Boccia: «La scelta sul simbolo Pd Schlein un valore aggiunto, è un voto spartiacque» - Il capogruppo dem al Senato e le polemiche sul nome della segretaria nel logo: «Abbiamo discusso e deciso, ora ventre a terra per la campagna elettorale» ...corriere

Migranti, 491 fra morti e dispersi in Mediterraneo centrale nel 2024 - A partire dall'inizio del 2024 nel Mediterraneo centrale 167 persone sono morte e 324 risultano disperse. Lo rende noto l'Oim nel suo ultimo aggiornamento.lapresse

Il parlamento inglese vota una nuova legge sui Migranti - Il controverso disegno di legge sulla sicurezza prevede il rimpatrio verso il Rwanda dei Migranti giunti illegalmente in Gran Bretagna entro tre mesi ...agi

Video di Tendenza
Video Migranti parlamento
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.