Ma che aria respiriamo oggi? Il sondaggio della Provincia

Fonte : lanazione
Ma che aria respiriamo oggi?. Il sondaggio della Provincia (Di martedì 23 aprile 2024) Presentato ieri il sondaggio commissionato da Palazzo Ducale a Demopolis sulla percezione dei problemi ambientali nel corso del convegno “C’è bisogno di te: la qualità dell’aria nella Piana di Lucca”. Dallo studio sono emerse le preoccupazioni più significative: il dissesto idrogeologico e l’inquinamento dell’aria e dell’acqua del mare e dei fiumi. Nella Piana di Lucca, la percezione della qualità dell’aria riscuote rilevanza, con quella che è stata definita la “questione caminetti”. L’indagine, è stata patrocinata dalla Fondazione Cassa di Risparmio su un campione di 1500 intervistati maggiorenni. Lo studio è stato ampiamente illustrato dal direttore di Demopolis Pietro Vento. Emerge innanzitutto un elemento, ovvero che la sensibilità sulle questioni ambientali è cresciuta negli ultimi 5 anni, ...
Leggi tutta la notizia su lanazione
Notizie su altre fonti: sondaggio aria
  • che aria

    Dopo Ilaria Salis, arriva anche la candidatura di Christian Raimo, il prof che insegna ai suoi alunni che bastonare i fascisti è cosa buona e giusta. Si candida con il duo Fratoianni-Bonelli che ce la sta mettendo tutta per raccattare i voti della sinistra estrema raschiando il fondo del barile. Obiettivo: raccattare il 4 per cento necessario a sedersi a Strasburgo. In nome, ovvio, dell’antifascismo stile anni Settanta. Non è andata bene a ... (secoloditalia)

  • che aria

    Pubblicato il 22 Aprile, 2024 (Adnkronos) – "Siamo un territorio che soffre la desertificazione bancaria. Questo è un problema". Lo ha detto Fabio Montesano, amministratore delegato di Fidimed, intervenendo all'incontro "Criticità e sfide future" nell'ambito dell'evento 'Zes unica' organizzato dalla Fondazione Magna Grecia a Palermo. "Ci sono tante piccole e medie imprese che non trovano più un istituto bancario sul proprio territorio", dice. ... (dayitalianews)

  • che aria

    (Adnkronos) – "Siamo un territorio che soffre la desertificazione bancaria. Questo è un problema". Lo ha detto Fabio Montesano, amministratore delegato di Fidimed, intervenendo all'incontro "Criticità e sfide future" nell'ambito dell'evento 'Zes unica' organizzato dalla Fondazione Magna Grecia a Palermo. "Ci sono tante piccole e medie imprese che non trovano più un istituto bancario sul […] (periodicodaily)

  • che aria

    Palermo, 22 apr. (Adnkronos) - "Siamo un territorio che soffre la desertificazione bancaria. Questo è un problema". Lo ha detto Fabio Montesano, amministratore delegato di Fidimed, intervenendo all'incontro "Criticità e sfide future" nell'ambito dell'evento 'Zes unica' organizzato dalla Fondazione Magna Grecia a Palermo. "Ci sono tante piccole e medie imprese che non trovano più un istituto bancario sul proprio territorio", dice. "In due anni ... (liberoquotidiano)

  • che aria

    “Il Pianeta contro la Plastica” è il tema della 54esima edizione della Giornata della Terra, nata nel 1970 su iniziativa della ong americana Earthday.org che, oggi chiede una riduzione del 60 per cento della produzione di tutte le plastiche entro il 2040. E il momento è cruciale: questa settimana, infatti, iniziano ad Ottawa, in Canada, le negoziazioni per il quarto e penultimo ciclo di negoziati delle Nazioni Unite, l’INC-4, per un Trattato ... (ilfattoquotidiano)

  • che aria

    Saranno Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo i portabandiera dell’Italia per la cerimonia d’apertura dei Giochi olimpici di Parigi 2024. È arrivata la decisione del presidente del Coni Giovanni Malagò, che l’ha comunicata oggi 22 aprile al Consiglio nazionale. «Non potevo ricevere notizie più bella – ha detto a caldo Tamberi – rappresentare la spedizione italiana ai Giochi di Parigi mi riempie di orgoglio. Sto vivendo un sogno». Esulta sui ... (open.online)

Ma che aria respiriamo oggi. Il sondaggio della Provincia - Presentati i risultati dello studio commissionato da Palazzo Ducale a Demopolis sulla percezione dei problemi ambientali nella Piana di Lucca. "Tre cittadini su quattro temono soprattutto lo smog".lanazione

Doppio abito per Lady Diana: il segreto che neppure la principessa conosceva - Dopo 43 anni la stilista che creò l’abito da sposa di Diana ha concesso una nuova intervista, raccontando ulteriori retroscena sul matrimonio sfortunato della principessa ...ilgiornale

Primavera, tempo di allergie - Siamo ormai abituati a quest’altalena di temperature, ci sono giornate praticamente estive che si alternano a momenti freddi e quasi invernali con la neve che fa capolino sulle montagne. E’ diventato ...laquilablog

Video di Tendenza
Video che aria
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.