Il nostro Vinitaly 2024 - I rossi 2

nostro Vinitaly

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a ilgiornale©

Fonte : ilgiornale
Il nostro Vinitaly 2024 - I rossi/2 (Di martedì 23 aprile 2024) Ultima puntata dedicata ai migliori assaggi del salone veronese. Chiudiamo con cinque grandi etichette Partiamo dagli spumanti. Cinque etichette che arrivano dal Veneto (il La Poja di Allegrini e il Ripassa di Zenato), dal Salento (Ladame di Tenuta Liliana), dal Chianti Classico (Concerto di Mazzei) e dal Sud (Edizione Cinque Autoctoni di Fantini)
Leggi tutta la notizia su ilgiornale
Notizie su altre fonti: cinque etichette
  • nostro Vinitaly

    Quinta puntata del nostro viaggio tra i migliori assaggi della rassegna veronese. Qui raccontiamo due grandi chiantigiani (Bertinga e Vecchie Terre di Montefili), un Aglianico subacqueo (Cantina di venosa), un notevole Grignolino (Vicara) e un Pinot Nero del Collio (Borgo Conventi) (ilgiornale)

  • nostro Vinitaly

    Terza puntata dedicata ai migliori assaggi del salone veronese, con altre cinque etichette che spaziano dall’Irpinia di Fonzone alle Colline Teramane di Masciarelli, dall’Etna di Barone di Villagrande allaCalabria di Ceraudo e al Collio di Tenuta Stella (ilgiornale)

  • nostro Vinitaly

    Seconda puntata dedicata ai migliori assaggi del salone veronese. Tra i bianchi più interessanti uno Chablis distribuito da Masciarelli, un grande Etna Bianco di Fessina, un umbro beverino di Lungarotti, un blend in anfora di Argillae e un “resistente” firmato Roeno (ilgiornale)

  • nostro Vinitaly

    Prima puntata dedicata ai migliori assaggi del salone veronese. Partiamo dagli spumanti. Cinque etichettem con prodotti dai lunghi affinamenti sui lieviti, come il Dèkatos di Roeno e il Michei riserva di Hofstätter, e un insolito metodo Martinotti rosato da uve Grignolino firmato Vicara (ilgiornale)

  • nostro Vinitaly

    “Sono giornate complesse, ma ci ho tenuto a essere qui oggi, a ribadire valore e centralità che questo governo attribuisce al mondo dell’agricoltura, le eccellenze degli agricoltori italiani fanno un pezzo significativo del nostro made in Italy”. Così la premier Giorgia Meloni che ha voluto essere presente alla 56esima edizione di Vinitaly, in corso alla fiera di Verona malgrado i pressanti impegni internazionali dopo l’attacco dell’Iran a ... (secoloditalia)

  • nostro Vinitaly

    “Facciamoli dealcolati, ma non chiamiamoli vino”. Così, il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida al VinItaly a Verona. La presa di posizione a protezione degli imprenditori e del vino italiano arriva alla vigilia della giornata del Made in Italy: “L’Organizzazione internazionale della vigna e del vino (Oiv ndr.) è nata nel 1924 dopo una grande pandemia e delle guerre, oggi viviamo giorni simili e assistiamo al tentativo di alcune ... (notizie)

Il nostro Vinitaly 2024 - I rossi/2 - Ultima puntata del nostro viaggio nello stato di salute del vino italiano attraverso i miei assaggi dell’ultimo Vinitaly, conclusosi una settimana fa a Verona. Dopo la prima cinquina, oggi cinque ...ilgiornale

I due graphic designer Donatella Mancini e Roberto Guarnieri premiati al Vinitaly - Si sono aggiudicati quattro premi al prestigioso Design Award con il progetto di comunicazione realizzato per i vini del brand molisano ’LeProfondità’ ...ilrestodelcarlino

Il calice è mezzo pieno: "Vino, affari in calo. Occhi sui nuovi mercati. E impegno sostenibile" - La Cantina Sociale Colli Fiorentini tira le somme dopo il Vinitaly: "Grande interesse per le nostre etichette e per gli investimenti ’green’. Ma per il settore è un periodo difficile, gli acquirenti s ...lanazione

Video di Tendenza
Video nostro Vinitaly
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.