Il nome sul simbolo elettorale non è uno scandalo se si ha il coraggio di essere leader

nome sul

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a ilfoglio©

Fonte : ilfoglio
Il nome sul simbolo elettorale non è uno scandalo se si ha il coraggio di essere leader (Di martedì 23 aprile 2024) Al direttore - Peggio di mettere il proprio nome nel simbolo elettorale, c’è solo provare a mettere il nome nel simbolo elettorale e non riuscirci.Sandro Brusco    Eppure non era una cattiva idea. Personalizzare la politica, trasferire la potenza di un leader sul partito che si guida non è, come si è detto, una deriva leaderistica ma è l’essenza della politica contemporanea, e non solo di questa, all’interno della quale un leader ha un peso se riesce a portare un valore aggiunto. E se può portare un valore aggiunto, avere il suo nome sotto il simbolo è uno scandalo solo se non si ha il coraggio di essere un leader fino in fondo. ...
Leggi tutta la notizia su ilfoglio
Notizie su altre fonti: nome simbolo
  • nome sul

    AGI - Le tensioni erano state messe in conto al Nazareno. In pochi, tuttavia, immaginavano che sarebbero esplose sul logo elettorale del Partito Democratico, nel giorno in cui la segretaria annuncia la sua candidatura al Centro e nelle Isole. Il caso nasce durante la segreteria riunita prima della direzione. Stando a diverse fonti del partito, i nodi da sciogliere riguardano la collocazione di alcuni esponenti di area Bonaccini, come Lello Topo ... (agi)

  • nome sul

    AGI -  Prima giornata per il deposito dei simboli al Viminale in vista delle elezioni europee dell'8 e 9 giugno. Il termine scadrà domani alle 16. La destra sceglie la strada di mettere bene in evidenza i nomi dei leader sui contrassegni: FdI mantiene la fiamma tricolore e il nome di Giorgia Meloni; la Lega conserva lo spadone di Alberto Da Giussano e la dicitura 'Salvini premier'.   A sinistra la scelta è per ora opposta: ne' M5s ne' Avs ... (agi)

  • nome sul

    La decisione di Elly Schlein di non inserire il suo nome nel simbolo del Pd alle Europee “è stata saggia. Adesso ci manca solo che ci perdiamo in discussioni di marketing elettorale con tutti i problemi che abbiamo davanti. Adesso si tratta solo di tirare. Le liste sono fatte bene, sono equilibrate, perché hai dentro esperienze di partito, delle diverse sensibilità presenti nel partito, hai delle conferme e delle novità che segnalano anche una ... (liberoquotidiano)

  • nome sul

    Il derby sarà probabilmente l'ultimo da allenatore del Milan. Stefano Pioli ha le ore contate e intanto i tifosi lo hanno già scaricato da tempo, inferociti per l'eliminazione ai quarti di Europa League nel doppio confronto contro la Roma. In caso di vittoria dell'Inter nella Stracittadina, i nerazzurri sarebbero ufficialmente ‘Campioni d'Italia' prendendosi la seconda stella. Quello che i tifosi del Diavolo non vogliono, sperando in un nome ... (liberoquotidiano)

  • nome sul

    “E’ stato proposto di inserire il mio nome nel logo, si è aperta una bella discussione, ringrazio chi ha fatto questa proposta, ma penso che il contributo lo possa dare correndo accanto a loro, in questa lista. Una proposta più divisiva che rafforzativa e non ne abbiamo bisogno”. Lo ha detto la segretaria Pd, Elly Schlein, in una diretta Instagram. L'articolo Europee, l’annuncio di Elly Schlein: “Non ci sarà il mio nome sul simbolo del Pd. Mi ... (ilfattoquotidiano)

  • nome sul

    La scelta senza avvisare nessuno: oggi si decideTutti i fronti interni ed esterni della segreteria. La scelta senza avvisare nessuno. Se si fosse votato la leader sarebbe finita in minoranza. Cuperlo: «Senza nome la tua guida è più autorevole»Tutti i fronti interni ed esterni della segreteria. La scelta senza avvisare nessuno. Se si fosse votato la leader sarebbe finita in minoranza. Cuperlo: «Senza nome la tua guida è più autorevole» (roma.corriere)

Europee, depositati 42 simboli: in sette col nome del leader - Roma, 22 apr. (askanews) – C’è il nome di Giorgia Meloni, e quello di Matteo Salvini, quello di Carlo Calenda e quello di Cateno De Luca, quello di Marco Cappato e quello di Marco Rizzo. C’è ancora il ...askanews

Europee, 42 simboli depositati al Viminale - La segretaria dem, in una diretta Instagram ha parlato di «proposta più divisiva che rafforzativa e non ne abbiamo bisogno» ...ilsole24ore

Europee, Schlein: simbolo del Pd senza il mio nome, è una proposta divisiva - Roma, 22 apr. (askanews) - Candidata alle elezioni europee sì ma senza il suo nome nel simbolo: lo ha detto la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, nel corso di una diretta Instagram. "Si ...stream24.ilsole24ore

Video di Tendenza
Video nome sul
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.