Giro di Romandia 2024 oggi | orari e starlist prologo - altimetri - favoriti Prima giornata leggera in Svizzera

Giro Romandia

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a oasport©

Fonte : oasport
Giro di Romandia 2024 oggi: orari e starlist prologo, altimetria, favoriti. Prima giornata leggera in Svizzera (Di martedì 23 aprile 2024) Si avvicina il Giro d’Italia e, dopo la Liegi-Bastogne-Liegi di domenica, comincia il Giro di Romandia, breve corsa a tappe in Svizzera che presenta diverse difficoltà altimetriche nel percorso. Si parte come di consueto con un brevissimo prologo di 2.28 chilometri a Payerne che non presenta alcuna difficoltà altimetrica. altimetriA favoriti I due candidati principali a vincere questo prologo sono le due bocche di fuoco della INEOS Grenadiers, molto specialisti in prove contro il tempo: si tratta di Ethan Hayter e Magnus Sheffield. Proverà a partire con il piede giusto anche Juan Ayuso che sarà in squadra anche con il portoghese Ivo Oliveira. Può provare a cullare delle ambizioni anche il nostro Mattia Cattaneo e un ...
Leggi tutta la notizia su oasport
Notizie su altre fonti: giro romandia
  • Giro Romandia

    CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE del prologo del Giro di Romandia 2024, breve corsa a tappe che si svolge in Svizzera, in questa settimana che porta sempre più vicini alla stagione dei “Grandi Giri”. Si parte con una brevissima prova contro il tempo in quel di Payerne, comune del Canton Vaud con toponimo francese; in tedesco Peterlingen che significa “desueto”. Lunghezza 2,280 ... (oasport)

  • Giro Romandia

    Il percorso e le altimetrie del Giro di Romandia 2024, in programma da martedì 23 a domenica 28 aprile e come sempre destinato a rappresentare un importante banco di prova in vista dell’imminente Giro d’Italia. La corsa svizzera vedrà al via diversi corridori di primo piano, con lo sguardo degli appassionati italiani che sicuramente si soffermerà sulle prestazioni di Damiano Caruso e Giulio Ciccone. Un prologo molto breve darà il via alle ... (sportface)

  • Giro Romandia

    È l’ultima corsa a tappe prima del Giro d’Italia, un test che però ormai è diventato, vista la presenza in calendario proprio a ridosso della Corsa Rosa, davvero per pochi. Al via però non mancheranno le stelle per il Giro di Romandia che scatterà domani. Andiamo a scoprirlo nel dettaglio con le tappe, i favoriti e le ambizioni degli italiani. TAPPE Giro DI Romandia 2024 Un prologo iniziale, brevissimo, e cinque tappe tra le quali una ... (oasport)

  • Giro Romandia

    percorso completo e assai interessante per la 77esima edizione del Giro di Romandia. La corsa elvetica partirà domani, martedì 23 aprile, per concludersi sabato 28 dopo due cronometro, due arrivi in salita e due tappe mosse che potrebbero strizzare l’occhio ai velocisti resistenti, oppure a coloro che vengono dalle classiche del Nord e hanno ancora qualche cartuccia da sparare. PROLOGO, PAYERNE-PAYERNE Un prologo di appena due chilometri e ... (oasport)

  • Giro Romandia

    La stagione dei Grandi Giri sta entrando nel vivo. Come grosso anticipo del Giro d’Italia ci sarà il Giro di Romandia, corsa a tappe svizzera arrivata ormai all’edizione numero 77 della propria storia e che vanta vincitori di grido. Anche quest’anno la startlist promette bene. In casa UAE Team Emirates c’è Adam Yates, vincitore lo scorso anno, ma bisognerà capire se potrà fare gara a sé o dovrà spalleggiare Juan Ayuso, che  deve testarsi per il ... (oasport)

  • Giro Romandia

    Si conclude l’intensa primavera riservata alle Classiche Monumento. Dopo Milano-Sanremo, Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix e Liegi-Bastogne-Liegi, cala il sipario sulle grandi corse di un giorno. Ora l’attesa è tutta per il Giro d’Italia, prima corsa a tappe di tre settimane che andrà in scena dal 4 al 26 maggio. La Corsa Rosa sarà però preceduta da una serie di appuntamenti da non perdere. Il calendario World Tour propone il Giro di Romandia ... (oasport)

Ciclismo, Giro di Romandia 2024: i favoriti, il percorso (con altimetria) e dove vederlo in diretta tv - È una delle corse a tappe più importanti del mese d'aprile, uno degli appuntamenti tradizionali per i corridori che decidono di prendervi parte, a poche settimane dal via del Giro d'Italia 2024. Da ...today

Egan Bernal: 'Ho valori migliori di prima dell'incidente, ma il ciclismo si è evoluto' - Per la prima volta dopo l'incidente del 2022, il corridore colombiano è tornato a buoni livelli in questa prima parte della stagione ...it.blastingnews

Un Tour de Romandie aperto a mille soluzioni - Scatta martedì da Payerne la 77.ma corsa a tappe romanda. Non ci saranno Pogacar e Vingegaard, ma il ventaglio dei possibili vincitori è ampio ...laregione.ch

Video di Tendenza
Video Giro Romandia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.