Elezioni regionali Basilicata - Bardi fa il bis Meloni esulta | Vittoria del centrodestra

Elezioni regionali

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a dayitalianews©

Fonte : dayitalianews
Elezioni regionali Basilicata, Bardi fa il bis. Meloni esulta: “Vittoria del centrodestra” (Di martedì 23 aprile 2024) Pubblicato il 23 Aprile, 2024 (Adnkronos) – Qualcuno l'ha ribattezzata l'Ohio italiana (l'azzurro Paolo Barelli dixit). Dopo l'Abruzzo, il centrodestra 'conferma' anche la Basilicata con Vito Bardi, voluto da Forza Italia, che guiderà la Regione per altri cinque anni. Il governatore uscente la spunta per la seconda volta dopo le ultime Elezioni del 2019 grazie sicuramente alla compattezza della coalizione e alla tenuta del suo 'buon governo' sul territorio, ma anche per merito di un centrosinistra litigioso, che ha bruciato più nomi nel nome del 'campo largo' prima di puntare al fotofinish su Piero Marrese dopo una estenuante trattativa tra Pd e Cinque stelle.  Anche il soccorso di Azione-Italia viva ha avuto tanta parte in questo bis. Con l'apporto dei voti dell'ex dem Marcello Pittella. A esultare ...
Leggi tutta la notizia su dayitalianews
Notizie su altre fonti: basilicata bardi
  • Elezioni regionali

    Tutto come da previsioni. Il candidato del centrodestra Vito Bardi è stato confermato governatore della Basilicata con il 56,63% dei voti, secondo i risultati definitivi dello scrutinio delle elezioni regionali. Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi. Al terzo... (today)

  • Elezioni regionali

    Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: è martedì 23 aprile 2024. Francesco PIO ucciso DAL pitbull. Tragedia a Campolongo, vicino a Eboli (Salerno): un bambino di 15 mesi, Francesco Pio, è stato azzannato e ucciso da due pitbull di... (today)

  • Elezioni regionali

    Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: è martedì 23 aprile 2024. Francesco PIO ucciso DAL pitbull. Tragedia a Campolongo, vicino a Eboli (Salerno): un bambino di 15 mesi, Francesco Pio, è stato azzannato e ucciso da due pitbull di... (today)

  • Elezioni regionali

    Poco meno di 568.000 lucani chiamati al voto per eleggere il presidente della Basilicata. Niente ballottaggio: il candidato che prende un voto più degli altri vince e ottiene la maggioranza nel Consiglio regionale, anche se non ha raggiunto la soglia del 50%. A scrutinio ancora in corso, diversi esponenti del centrodestra si sbilanciano e chiamano la vittoria del presidente uscente Vito Bardi, sostenuto dai partiti che compongono la ... (open.online)

  • Elezioni regionali

    Da sempre, il Movimento 5 stelle ha un rapporto difficile con le Elezioni amministrative. Il consenso raccolto a livello nazionale, quando si tratta di votare per un sindaco o un presidente di Regione, si comprime al punto da diventare, spesso, ininfluente. Ma la Basilicata, negli ultimi cinque anni, era diventata un fortino di voti per Giuseppe Conte. alle ultime Elezioni politiche nazionali, in terra lucana il Movimento ha conquistato il 25% ... (open.online)

  • Elezioni regionali

    Si chiudono alle 15 i seggi per le Elezioni Regionali in Basilicata. Sono i tre i candidati che si sfidano per la poltrona di Governatore: Vito Bardi è il candidato per il centrodestra e governatore uscente, Piero Marrese corre per il centrosinistra e Eustachio Follia per Volt. definitivo il dato dell'affluenza che è stata del 49,8%, ben 4 punti in meno rispetto al 2019. risultati IN diretta Secondo gli Instant Poll commissionati da Telenorba ... (panorama)

Basilicata, Bardi e la vittoria del campo largo di centrodestra: presidente a lavoro sui nuovi assetti con Az e Iv - Unito, allargato e vincente. In Basilicata il centrodestra fa festa con il campo largo per la riconferma del presidente della Regione, Vito Bardi (Forza Italia), sostenuto ...ilmattino

regionali Basilicata, Bardi vince con il boom dei centristi - Nel centrodestra salta all'occhio anche il successo di Forza Italia con circa il 3,5% in più rispetto alle precedenti regionali e alle Politiche del 2022, mentre non c'è stato l'atteso ulteriore boom ...ilmattino

Basilicata: Chiorazzo (Bcc) il consigliere più votato - Con 7.284 preferenze ottenute in provincia di Potenza, Angelo Chiorazzo (Basilicata Casa Comune) è stato il candidato alla carica di consigliere regionale della Basilicata più votato. Al secondo posto ...ansa

Video di Tendenza
Video Elezioni regionali
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.