Educazione stradale all’asilo

Educazione stradale

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a quotidiano©

Fonte : quotidiano
Educazione stradale all’asilo (Di martedì 23 aprile 2024) Non è mai troppo presto per imparare le regole della sicurezza stradale. A Parabiago, in provincia di Milano, gli agenti della Polizia locale hanno fatto lezione ai bambini della scuola materna. Per catturare l’attenzione dei più piccoli sono state utilizzate delle slide colorate con dei disegni animati. Una volta imparati i principali segnali stradali nel cortile dell’asilo è stata fatta una vera prova pratica con i vigili che hanno fischiato a anche multato i bimbi che non hanno rispettato le regole della strada e non si sono fermati allo stop, oppure non hanno attraversato sulle strisce. Il progetto che è iniziato in questi giorni prevede un totale di otto lezioni tra teoriche e pratiche. Alla fine ai bimbi dell’asilo verrà consegnata anche la “patente“.
Leggi tutta la notizia su quotidiano
Notizie su altre fonti: stradale educazione
  • Educazione stradale

    Giovani dell’Istituto Superiore Simone Weil di Treviglio sul palco del TeCa a parlare di educazione stradale nell’incontro con gli alunni di terza elementare del Guarnazzola e Quintino Di Vona di Cassano d’Adda. Frutto dell’alternanza scuola-lavoro, la riflessione sulla sicurezza stradale presentata dal 17enne Tommaso Ruggeri si basa sulla teoria del filosofo Aristotele sul Pensiero circolare: si deve pensare alle possibili conseguenza che le ... (ilgiorno)

  • Educazione stradale

    Le statistiche ministeriali basate sull'anno solare 2022 rivelano un dato incontestabile: la preparazione fornita dalle Autoscuole porta a una percentuale di promossi del 65.05%, rispetto al 30.26% dei privatisti. Questo sottolinea l'importanza della formazione professionale, soprattutto quando potenziata con strumenti digitali. Ma come si può unire la tradizione della formazione con un mondo sempre più digitalizzato? Il progetto "Drive the ... (liberoquotidiano)

  • Educazione stradale

    Tempo di lettura: 2 minutiAncora un successo per il ciclo di incontri sulla sicurezza stradale organizzati nelle scuole del salernitano dall’Automobile Club Salerno. Questa volta il tour ha fatto tappa al Liceo Scientifico Statale “Bonaventura Rescigno” a Roccapiemonte (SA) dove circa 230 studenti hanno partecipato ai laboratori condotti dal consigliere dell’Automobile Club Salerno Vincenzo Cerrato, con il supporto del Delegato Aci Salerno di ... (anteprima24)

  • Educazione stradale

    ROMA – Definire insieme programmi di educazione stradale per le scuole superiori, realizzare corsi ed iniziative divulgative sui temi della sicurezza e della mobilità sicura e sostenibile, promuovere attività culturali integrate, stringendo una collaborazione stabile e duratura. Sono questi alcuni degli obiettivi del protocollo d’intesa siglato oggi dal Presidente di UPI, Michele de Pascale, e […] L'articolo ACI e UPI insieme per promuovere ... (webmagazine24)

  • Educazione stradale

    L'Automobile Club d'Italia (ACI) e l'Unione delle Province italiane (UPI) hanno siglato un protocollo d'intesa per rafforzare la collaborazione sui temi della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile. L'articolo ACI e UPI insieme per educare i giovani alla sicurezza stradale: un impegno per l’educazione stradale a scuola sembra essere il primo su Orizzonte scuola Notizie. (orizzontescuola)

  • Educazione stradale

    Poiche' la fisica non e' un'opinione, l'impatto con un autobus da 17 tonnellate e' 17 volte piu' rischioso dell'impatto con un mezzo da 1 tonnellata. Per questa ragione si dovrebbe introdurre un limite di velocita' rapportato al peso. Facile a dirsi ma difficile da applicare. Comunque i 30 km all'ora non faranno calare gli incidenti. Solo l'educazione (non solo stradale) potra' fare il miracolo di salvare tante vittime della strada. Fabio ... (ilrestodelcarlino)

Cinquecento etilometri per la 'Saturday Night Live' durante la movida - L'assessore Guerri e il comandante Bertoneri l'hanno consegnati alla Croce Rossa Italiana per il progetto di Educazione stradale ...lanazione

Strada provinciale 31 | ex frantoio SP31 san savino factory culturale pronta a ripartire - Strada provinciale 31 | ex frantoio SP31 san savino factory culturale è pronta ad aprire le porte con un calendario di attività che prende avvio nel mese di maggio per proseguire anche nei mesi estivi ...chiamamicitta

Lezioni sulla sicurezza stradale a Chiari per 300 studenti e docenti, con A35 Brebemi-Aleatica, Polizia stradale e Comune - (mi-lorenteggio.com) Chiari (Bs), 22 aprile 2024. Giornate dedicate alla sicurezza stradale oggi e domani a Chiari (Bs) nell’ambito del progetto “Andiamo sul Sicuro, la sicurezza stradale per le nuove ...mi-lorenteggio

Video di Tendenza
Video Educazione stradale
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.