Centrodestra diviso a Ceriano Divorzio tra Forza Italia e Lega L’ex assessore contro Cattaneo

Fonte : ilgiorno
Centrodestra diviso a Ceriano. Divorzio tra Forza Italia e Lega. L’ex assessore contro Cattaneo (Di martedì 23 aprile 2024) Rottura nella maggioranza uscente a Ceriano a poco più di un mese dalle elezioni: Forza Italia sceglie lo strappo e abbandona la Lega appoggiando una nuova lista che candida a sindaco l’assessore uscente Antonio Magnani. Sarà uno degli sfidanti di Dante Cattaneo, attuale vicesindaco e prossimo candidato sindaco per la Lega, insieme a Massimiliano Occa, che corre la civica di centrosinistra Orizzonte Comune. A sostegno di Magnani è stata creata la lista SiAmoCeriano con l’appoggio ufficiale (e i simboli) di Forza Italia e Noi Moderati, oltre che del Gruppo Amici per Ceriano. "La mia candidatura è motivata da un profondo amore per Ceriano Laghetto e dalla volontà di vedere il paese ...
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Notizie su altre fonti: ceriano forza
  • Centrodestra diviso

    A due mesi dal voto, giorno più giorno meno, le scelte del Centrodestra lucchese sui candidati sindaci di molte località sono ancora avvolte nelle nebbie. A partire da Capannori, comune non certo di secondaria importanza visto che è il secondo della Piana di Lucca e terzo a livello provinciale, dove il Centrodestra è attualmente bloccato e senza un candidato ufficiale ai nastri di partenza. La giostra dei potenziali nominativi, mentre il ... (lanazione)

  • Centrodestra diviso

    VENEZIA - Unito in 6 comuni, diviso in 10, in alto mare in 8. Così il centrodestra nei 24 comuni del Veneto con più di 15mila abitanti che l?8 e il 9 giugno dovranno eleggere il... (ilgazzettino)

  • Centrodestra diviso

    Firenze, 10 marzo 2024 – Oggi si vota in Abruzzo, Regione diventata determinante per la tenuta della coalizione di destra-centro dopo la sconfitta in Sardegna. Lo dimostra la massiccia presenza, in questi giorni, di ministri e parlamentari della maggioranza - carichi di promesse come Babbo Natale di regali - a fianco del presidente uscente Marco Marsilio (FdI). A sfidarlo sarà il professor Luciano D’Amico, docente di economia aziendale ... (lanazione)

  • Centrodestra diviso

    Sono state depositate ieri le liste relative alle elezioni provinciali che si terranno il prossimo 17 marzo. Le liste sono in tutto quattro: una di Forza Italia, un?altra di Fratelli... (quotidianodipuglia)

  • Centrodestra diviso

    VENEZIA - Il tema lo introduce direttamente Luca Zaia, mentre a Venezia, in un affollatissimo salone di Palazzo Balbi, presenta il World Health Forum Veneto, la quattro giorni in programma a... (ilgazzettino)

  • Centrodestra diviso

    Il no del centro destra alla ricandidatura di Meoni alle prossime amministrative di giugno genera subito inevitabili reazioni. Le prime sono quelle dei consiglieri comunali Lucia Lupetti, Arianna Del Treggia e Santino Turchetti che scelgono di uscire dal gruppo Lega per confluire in un Gruppo Misto. Le motivazioni sono presto spiegate: "ci troviamo oggi in una situazione sgradevole dove il partito che ha sempre sostenuto il sindaco Meoni, ... (lanazione)

Centrodestra diviso a Ceriano. Divorzio tra Forza Italia e Lega. L’ex assessore contro Cattaneo - Ostacolo imprevisto nella corsa per il terzo mandato dello storico borgomastro. È l’azzurro Antonio Magnani: in campo con lui anche Noi Moderati oltre a una lista civica.ilgiorno

Bardi, il generale di Forza Italia chiamato da Berlusconi in politica - Una carriera nella Guardia di finanza fino al mandato da governatore in Basilicata che ora gli elettori gli hanno rinnovato ...ilsole24ore

Elezioni Lesmo: Centrodestra diviso e Lesmo Amica ci riprova - Fratelli d'Italia prende un'altra strada e punta su Laura Confalonieri; Lega e Forza Italia confluiscono su Marco Desiderati. Intanto Lesmo Amica ha candidato Sara Dossola, assessora uscente.mbnews

Video di Tendenza
Video Centrodestra diviso
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.