Basilicata - il centrodestra allargato stacca il Pd di 12 punti

Basilicata centrodestra

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a liberoquotidiano©

Fonte : liberoquotidiano
Basilicata, il centrodestra allargato stacca il Pd di 12 punti (Di martedì 23 aprile 2024) C'è il candidato del Pd -M5S Piero Marrese che piazza il suo quartiere generale in via della Tecnica, in una clinica, nel luogo del dolore, tra un oculista, un cardiologo, un osteopata e un tizio con le stampelle; e, be', non è esattamente il modo più ottimista per affrontare il giorno delle elezioni regionali. E c'è il candidato di Volt, Eustachio Follia, col suo 1,3% la steppa dei buoni propositi, a dimostrare che è possibile avere il proprio destino segnato nel cognome. Follia. Sicché restava infine il candidato uscente del “centrodestra unito”, il presidente della Regione Basilicata, appunto: il generale di Corpo d'armata Vito Bardi, 72 anni, fuori civil servant lucano e dentro un po' imprenditore di Monza (il suo motto è «lavorare, lavorare, lavorare», e da queste parti è desueto...). La notizia è dunque, in fondo, una non-notizia: il generalissimo ...
Leggi tutta la notizia su liberoquotidiano
Notizie su altre fonti: basilicata centrodestra
  • Basilicata centrodestra

    Il campo larghissimo vince facile. Peccato che stavolta stia a destra e non a sinistra. All’eterno centrodestra in Basilicata si sommano infatti i voti di Azione, che qui può contare su una forza locale possente come Marcello Pittella, e Renzi. "Il centro è determinante per vincere", se la ride il capo di Italia viva. Magari il finale sarebbe stato lo stesso, ovvero il bis del governatore uscente Vito Bardi, ma di sicuro la gara sarebbe stata ... (quotidiano)

  • Basilicata centrodestra

    POTENZA (ITALPRESS) – Il centrodestra vince le elezioni regionali in Basilicata. Quando mancano un centinaio di sezioni al termine dello scrutinio, il governatore Vito Bardi è in netto vantaggio, col 55,64% sull’esponente di centrosinistra e M5s Piero Marrese che si ferma al 43,08%, mentre Eustachio Follia (Volt) 1,28%.“E’ una grande responsabilità verso i lucani – ha detto Bardi – continuerò ad essere il pesidente di tutti. Dedico a tutti i ... (ildenaro)

  • Basilicata centrodestra

    ROMA – “Vittoria del centrodestra e di tutta la coalizione in Basilicata, con Vito Bardi riconfermato Presidente della Regione. Ringrazio di cuore tutti i cittadini che hanno voluto confermare il loro sostegno alle nostre politiche. La vostra fiducia è il motore che ci spinge avanti ogni giorno. I miei auguri di buon lavoro a Vito Bardi, alla giunta che si insedierà e ai consiglieri eletti. Avanti con impegno e determinazione”. Così sulla sua ... (lopinionista)

  • Basilicata centrodestra

    Potenza, 22 apr. (askanews) – Vito Bardi in vantaggio di 13 punti sul diretto avversario quando è stata superata la metà dello scrutinio per le elezioni regionali in Basilicata. Con 394 sezioni su 682 il presidente uscente, e candidato del centrodestra, è al 55,8%%, sopravanzando nettamente il candidato del centrosinistra Piero Marrese, al 42,9%. Per il terzo candidato, Eustachio Follia, l’1,3% dei voti. “Vittoria del centrodestra e di tutta ... (ildenaro)

  • Basilicata centrodestra

    POTENZA (ITALPRESS) – Il centrodestra vince le elezioni regionali in Basilicata. Quando mancano un centinaio di sezioni al termine dello scrutinio, il governatore Vito Bardi è in netto vantaggio, col 55,64% sull'esponente di centrosinistra e M5s Piero Marrese che si ferma al 43,08%, mentre Eustachio Follia (Volt) 1,28%.“E' una grande responsabilità verso i lucani – ha detto Bardi – continuerò ad essere il pesidente di tutti. Dedico a tutti i ... (iltempo)

  • Basilicata centrodestra

    Vito Bardi ottiene la conferma a governatore della Basilicata con largo distacco (58-40% la forchetta provvisoria) su Piero Marrese, su cui il centrosinistra ha puntato dopo una serie di retromarce. Lo spoglio, iniziato a rilento, toglie la corona di partito più votato al M5s, che alle Regionali del 2019 e alle Politiche del 2022 era andato oltre il 20% e ora vede più che dimezzati i consensi (attorno all'8%) L'articolo Basilicata: Bardi ... (firenzepost)

Elezioni regionali Basilicata, Bardi fa il bis. Meloni esulta: "Vittoria del centrodestra" - Qualcuno l'ha ribattezzata l'Ohio italiana (l'azzurro Paolo Barelli dixit). Dopo l'Abruzzo, il centrodestra 'conferma' anche la Basilicata con Vito Bardi, voluto da Forza Italia, che guiderà la ...adnkronos

Basilicata: ecco il nuovo Consiglio regionale - Dodici seggi alla maggioranza di centrodestra a sostegno del governatore uscente e riconfermato Vito Bardi (Forza Italia) e otto per il centrosinistra: è questa la composizione del nuovo Consiglio reg ...ansa

Basilicata, in Consiglio regionale elette tre donne su 20 - Sono tre (due del Movimento cinque stelle e una di Fratelli d'Italia) su 20 le donne elette nel Consiglio regionale della Basilicata, dove si è votato domenica 21 e lunedì 22 aprile. In particolare, i ...quotidiano

Video di Tendenza
Video Basilicata centrodestra
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.