Fonte : fanpage di 22 apr 2024

Israele, si dimette il capo dell'intelligence militare Haliva - Il Sole 24 ORE

Si dimette il capo dell’intelligence di Israele | “Il 7 ottobre ho fallito porto con me quel giorno nero”

Si dimette il capo dell’intelligence di Israele: “Il 7 ottobre ho fallito, porto con me quel giorno nero” (Di lunedì 22 aprile 2024) Aharon Haliva, il generale al vertice della direzione dell'intelligence militare israeliana: "Sabato 7 ottobre 2023 Hamas ha commesso un attacco a sorpresa mortale contro lo Stato di Israele. La divisione di intelligence sotto il mio comando non è stata all'altezza del compito che ci era stato affidato''. ''Da allora porto con me quel giorno nero". .
Leggi tutta la notizia su fanpage
Notizie su altre fonti
  • Il 22 aprile il capo dell’intelligence militare israeliana Aharon Haliva si è dimesso, assumendosi la responsabilità dell’attacco senza precedenti di Hamas in territorio israeliano del 7 ottobre 2023. Leggi (internazionale)

  • Serena Bortone sospetta la censura? “Esistono le dimissioni“. A dirlo in un’intervista al Corriere è il capogruppo di FdI alla Camera Tommaso Foti, commentando il Caso sollevato dalla conduttrice per la cancellazione dal suo programma – Chesarà…, in onda sabato sera su Rai 3 – di un monologo sull’antifascismo di Antonio Scurati, in cui lo scrittore premio Strega criticava Giorgia Meloni e il suo governo. Secondo Foti si tratta di “un Caso ... (ilfattoquotidiano)

  • Nella sua lettera di dimissioni da capo dell’intelligence militare dell’esercito israeliano (Aman), il maggiore generale Aharon Haliva ammette che la sua divisione “non è stata all’altezza del compito affidato”. “Nel corso della mia carriera”, si legge, “ho capito che all’autorità si affiancano pesanti responsabilità”. È il primo generale dello stato maggiore dell’esercito a dimettersi dopo gli errori che hanno portato all’attacco di Hamas e ... (formiche)

  • Il capo dell’intelligence israeliana, Aharon Haliva, ha rassegnato le dimissioni assumendosi la responsabilità dei fallimenti della sicurezza che hanno permesso a Hamas di sferrare l’attacco del 7 ottobre. Lo rende noto l’esercito israeliano annunciando che il capo di Stato Maggiore ha accettato le dimissioni di Haliva. Si tratta della prima figura israeliana di spicco a dimettersi dopo l’attacco di Hamas. Israele, si dimette il capo ... (secoloditalia)

  • Non è stato ancora stabilito di chi sia la responsabilità delle esplosioni nella base irachena delle Forze di Mobilitazione Popolare (Pmf), le milizie sciite fedeli all’Iran, ma la tensione accumulata in tutto il Medio Oriente ha già provocato un nuovo attacco: dal nord dell’Iraq sono stati lanciati diversi Razzi verso la base di Kharab al-Jir della coalizione internazionale anti-jihadista a guida Usa in Siria. Inizialmente, la responsabilità ... (ilfattoquotidiano)

  • Il generale al comando dell’intelligence militare israeliana, Aharon Haliva, ha rassegnato stamattina le dimissioni dall’incarico, collegando chiaramente la sua decisione al «fallimento» della sua divisione nel prevenire l’attacco di Hamas del 7 ottobre. «Non siamo stati all’altezza del compito che ci era stato affidato. E ho sempre saputo che insieme all’autorità viene la responsabilità», si legge nella lettera indirizzata al capo di Stato ... (open.online)

  • Guerra in Medio Oriente Il capo dell'intelligence militare di Israele Aharon Haliva si dimette - La resa dei conti, annunciata, deflagra di prima mattina con tutto il suo carico di pena e di frustrazione. «Da allora porto con me quel giorno nero, giorno dopo giorno, notte dopo notte. Porterò il d ...bluewin.ch

  • Gaza, la mamma muore e Sabreen nasce con il cesareo. «È già orfana, non ha più nessuno» - Miracolo nella tragedia a Gaza, dove una bambina è nata dopo la morte della madre, uccisa in un raid israeliano a Rafah. Grazie a un taglio cesareo, i medici dell'ospedale ...ilgazzettino

  • Israele, si dimette il capo dell'intelligence militare Haliva - Il generale al comando della direzione dell’intelligence militare israeliana, Aharon Haliva, si è dimesso per il fallimento dell’esercito nel prevenire l’attacco nel Sud di Israele… Leggi ...informazione

Video di Tendenza
Video dimette capo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.