Fonte : open.online di 22 apr 2024

Oro alla Patria - Liorni risponde sul caso a L’Eredità | Sono un antifascist - non era un elogio – Il video

Oro alla

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a open.online©

Oro alla Patria, Liorni risponde sul caso a “L’Eredità”: «Sono un antifascista, non era un elogio» – Il video (Di lunedì 22 aprile 2024) Il suo commento sulla «giornata della Fede» nella puntata de L’Eredità andata in onda domenica 21 aprile aveva ricevuto molte critiche e così Marco Liorni si è affidato ai social per chiarire le sue parole. Il 18 dicembre 1935 il regime fascista istituì una giornata per la consegna delle fedi nuziali d’oro per sostenere i costi della guerra coloniale voluta da Benito Mussolini in Etiopia, mentre l’Italia era colpita dalle sanzioni della Società delle Nazioni. Il conduttore l’aveva definito un «gesto veramente patriottico», un’affermazione che è stata poi aspramente criticata. «Furono giorni di grande sofferenza, togliersi la fede d’oro per mettersene una di ferro in quell’Italia lì era un gesto sofferto ma anche un gesto di patriottismo», torna sulla questione Liorni, «questo è quello che mi hanno raccontato i miei nonni e mio padre, ...
Leggi tutta la notizia su open.online
Notizie su altre fonti: liorni l’eredità
  • Ha fatto discutere sui social il commento fatto da Marco Liorni al quizshow “L’Ereditàdopo una risposta di una concorrente sull’“oro alla Patria“, la manifestazione fascista organizzata dal regime nel dicembre del 1935, nella puntata di domenica 21 aprile, all’indomani del caso del monologo sulla Liberazione – poi censurato – di Antonio Scurati da Serena Bortone. Quando “i coniugi italiani consegnano alla Patria le fedi nuziali in cambio ... (thesocialpost)

  • Una nuova polemica si è abbattuta sulla Rai a poche ore dal caso Scurati e dalla censura del suo monologo nel programma di Rai 3 condotto da Serena Bortone. Stavolta il dibattito sta riguardando Marco Liorni e il suo commento pronunciato dopo una domanda posta ai concorrenti del quiz L'Eredità... (today)

  • Marco Liorni, travolto dalle polemiche per il suo commento sull'Oro alla patria a L'Eredità, rompe il silenzio su Instagram: "Sono antifascista e non potrei mai fare un elogio. Penso che dobbiamo darci tutti una calmata".Continua a leggere (fanpage)

  • Mentre il caso Scurati ancora tiene banco, un'altra tegola si abbatte sulla Rai e coinvolge Marco Liorni, volto di Rai1, alla guida del game show L'Eredità. Nel mirino una frase pronunciata dal conduttore sull'oro alla patria del regime fascista, durante la puntata di ieri. Una domanda chiedeva in quale anno "I coniugi italiani consegnano alla patria le fedi nuziali, in cambio di anelli senza valore", ovvero il 1935 con l'obiettivo di finanziare ... (quotidiano)

  • In questo strano Paese, dove non si può fare più neanche una domanda di storia in un quiz, capita che anche Marco Liorni sia sotto tiro per una domanda sull‘Oro alla Patria del 1935 formulata durante all’Eredità su Rai1. Nella  puntata andata in onda domenica 21 aprile Liorni pone una domanda precisa a una concorrente. Qual è l’anno in cui “i coniugi italiani consegnano alla Patria le fedi nuziali, in cambio di anelli senza valore?”. Le ... (secoloditalia)

  • Grande Fratello, è ritorno di fiamma. E la notizia arriva da un altro ex concorrente del reality show di Alfonso Signorini che, con le ultime Storie Instagram dove appunto ritrae i due ex fidanzati di nuovo insieme, fa sapere: “Alla fine ci siamo riusciti”. Bisogna fare un passo indietro, a qualche mese fa per la precisione, quando lui ha raccontato al pubblico di aver chiuso con la fidanzata storica a poco dalla sua uscita dalla casa. Una ... (caffeinamagazine)

Marco Liorni: «Sono antifascista». Lo sfogo dopo la polemica per l’elogio dell’Oro alla Patria - Quindi, in quell’Italia lì, in quel momento lì, in quella giornata, donare l’oro alla patria si faceva proprio con spirito patriottico. Poi ci sono state anche storie di persone che l’hanno fatto e ...davidemaggio

Marco Liorni e il commento sull’oro alla patria a L’Eredità: “Sono antifascista, diamoci una calmata” - Marco Liorni, travolto dalle polemiche per il suo commento sull'Oro alla patria a L'Eredità, rompe il silenzio su Instagram: "Sono antifascista e ...fanpage

Canottaggio, il dt Cattaneo: “Otto femminile a Parigi sarebbe come un oro. Quando hai Lodo-Vicino cambia tutto” - Un avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi 2024 con un doppio percorso per l'Italia. Da una parte i cinque equipaggi già qualificati per i Giochi in ...oasport

Video di Tendenza
Video Oro alla
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.