Fonte : thesocialpost di 22 apr 2024

L’Eredità - Marco Liorni sommerso dalle polemiche dopo l’inciampo sull’Oro alla Patria fascista

L’Eredità Marco

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a thesocialpost©

L’Eredità, Marco Liorni sommerso dalle polemiche dopo l’inciampo sull’Oro alla Patria fascista (Di lunedì 22 aprile 2024) Ha fatto discutere sui social il commento fatto da Marco Liorni al quizshow “L’Ereditàdopo una risposta di una concorrente sull’“oro alla Patria“, la manifestazione fascista organizzata dal regime nel dicembre del 1935, nella puntata di domenica 21 aprile, all’indomani del caso del monologo sulla Liberazione – poi censurato – di Antonio Scurati da Serena Bortone. Quando “i coniugi italiani consegnano alla Patria le fedi nuziali in cambio di anelli senza valore?”, aveva chiesto Marco Liorni. “1935” aveva risposto la concorrente. “Era il ’35 esatto, pensate tantissime famiglie hanno compiuto questo gesto veramente patriottico, quello di donare la fede matrimoniale alla ...
Leggi tutta la notizia su thesocialpost
Notizie su altre fonti: marco liorni
  • Una nuova polemica si è abbattuta sulla Rai a poche ore dal caso Scurati e dalla censura del suo monologo nel programma di Rai 3 condotto da Serena Bortone. Stavolta il dibattito sta riguardando Marco Liorni e il suo commento pronunciato dopo una domanda posta ai concorrenti del quiz L'Eredità... (today)

  • Marco Liorni, travolto dalle polemiche per il suo commento sull'Oro alla patria a L'Eredità, rompe il silenzio su Instagram: "Sono antifascista e non potrei mai fare un elogio. Penso che dobbiamo darci tutti una calmata".Continua a leggere (fanpage)

  • “Un gesto patriottico”, una memoria dolorosa dell’epoca fascista, un ricordo fosco di una stagione di guerre e conquiste coloniali. l’Oro alla Patria è stata una manifestazione nazionale organizzata dal regime di Benito Mussolini, avvenuta il 18 dicembre 1935. Un’occasione in cui gli italiani vennero chiamati a regalare, letteralmente, il proprio oro allo stato. Nella puntata di domenica 21 aprile tale manifestazione è stata “magnificata” ... (dilei)

  • Fa discutere sui social il commento fatto da Marco Liorni al quizshow “L’Ereditàdopo una risposta di una concorrente sull’“oro alla Patria“, la manifestazione fascista organizzata dal regime nel dicembre del 1935, nella puntata di domenica 21 aprile, all’indomani del caso del monologo sulla Liberazione – poi censurato – di Antonio Scurati da Serena Bortone. Quando “i coniugi italiani consegnano alla Patria le fedi nuziali in cambio di ... (thesocialpost)

  • Sull’onda delle ferocissime polemiche per la “censura” del monologo di Antonio Scurati sull’antifascismo che avrebbe dovuto leggere a “Che sarà” da Serena Bortone, ecco che spunta un altro “caso” con al centro il tema del fascismo. Stavolta il protagonista della vicenda è Marco Liorni che durante una puntata del quiz, che ogni giorno segna ottimi ascolti, “L’eredità” ha letto il quesito legato ad alcuni anni da indovinare: “I coniugi italiani ... (ilfattoquotidiano)

  • La Rai si trova attualmente al centro di una tempesta mediatica che minaccia seriamente la sua reputazione presso il pubblico. L'episodio recente riguardante lo scrittore Scurati censurato durante il programma Chesarà... su Rai3 di Serena Bortone ha amplificato le polemiche esistenti sollevando non pochi interrogativi sul presunto clima di condizionamento politico che sembra caratterizzare i programmi del servizio pubblico. Si è aggiunta ... (tvpertutti)

Liorni: "Sono antifascista, a 'L'Eredità' nessun elogio al fascismo": A chiarirlo in un video è il conduttore Marco Liorni, che interviene dopo le polemiche scatenate da una domanda posta ieri nel suo programma, 'L'Eredità', nel preserale di Rai1. La domanda riguardava ...

**Tv: Liorni, 'sono un antifascista, a 'L'Eredità' nessun elogio al fascismo'**: A chiarirlo in un video è il conduttore Marco Liorni, che interviene dopo le polemiche scatenate da una domanda posta ieri nel suo programma, 'L'Eredità', nel preserale di Rai1. La domanda riguardava ...

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.