Fonte : lanazione di 22 apr 2024

La Sant' Anna rafforza i rapporti tra Italia e Costa d' Avorio con un corso antiterrorismo

La Sant'Anna rafforza i rapporti tra Italia e Costa d'Avorio con un corso antiterrorismo (Di lunedì 22 aprile 2024) PISA, 22 aprile 2024 - Le relazioni bilaterali tra Italia e Costa d’Avorio si rafforzano ulteriormente, dopo la recente visita ufficiale del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e anche l’attività di cooperazione prosegue grazie al nuovo corso di alta formazione in tema di tutela delle vittime del terrorismo che si è appena concluso ad Abidjan, con il coordinamento della Scuola Superiore Sant'Anna e con la direzione scientifica di Andrea de Guttry, professore ordinario di Diritto Internazionale. L’iniziativa di alta formazione rientra nel progetto finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, su iniziativa della International Academy for the Fight Against Terrorism di Abidjan. Il corso aveva l'obiettivo di ...
Leggi tutta la notizia su lanazione
Notizie su altre fonti: italia costa
  • Il marito e la figlia di Giovanna Pedretti riaprono la pizzeria di Sant'Angelo Lodigiano che tre mesi fa finì al centro di un vero e proprio caso mediatico legato a una presunta recensione. La titolare fu trovata morta nel fiume Lambro.Continua a leggere (fanpage)

  • L'ex "Le Vignole" di Giovanna Pedretti cambia nome e diventa "Da Nello", con la Pizzeria a Sant'Angelo Lodigiano che sarà gestita dal marito e dalla figlia della 59enne morta (notizie.virgilio)

  • Sono passati tre mesi dalla tragedia che ha travolto la ristoratrice lodigiana Giovanna Pedretti, suicida dopo una campagna social denigratoria. Il suo locale, a Sant’Angelo Lodigiano, riapre. Stavolta però con nome e cucina differente. Il Marito e la figlia di Giovanna hanno di trasformarlo in una pizzeria d’asporto. Non si chiama più “Le Vignole” ma “Dal Nello”. Grande partecipazione nella città barasina con i cittadini che hanno fatto a ... (open.online)

  • Milano, 17 apr. (Adnkronos) – Tre anni e la confisca di 393mila euro, pari al valore della barca ‘Unica’. E’ la richiesta che il pm di Milano Paolo Filippini ha pronunciato nei confronti di Canio Mazzaro, ex compagno della ministra del Turismo Daniela Santanché (la cui posizione è stata archiviata dalla procura lo scorso gennaio), imputato per la presunta sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte legato alla vendita dello scafo. “Una ... (calcioweb.eu)

  • Milano, 17 apr. (Adnkronos) - Tre anni e la confisca di 393mila euro, pari al valore della barca 'Unica'. E' la richiesta che il pm di Milano Paolo Filippini ha pronunciato nei confronti di Canio Mazzaro, ex compagno della ministra del Turismo Daniela Santanché (la cui posizione è stata archiviata dalla procura lo scorso gennaio), imputato per la presunta sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte legato alla vendita dello scafo. "Una ... (liberoquotidiano)

  • Tre anni di carcere e la confisca di quasi 393 mila euro. E' la richiesta di condanna avanzata dal pm di Milano Paolo Filippini nei confronti di Giovanni Canio Mazzaro, l'ex compagno della ministra Daniela Santanchè, imputato davanti alla seconda sezione penale del Tribunale per sottrazione fraudolenta di beni e dichiarazione infedele dei redditi. La vicenda al centro del processo riguarda la vendita dello yacht 'Unica' avvenuta il primo aprile ... (quotidiano)

La Sant'Anna rafforza i rapporti tra Italia e Costa d'Avorio con un corso antiterrorismo - Il direttore scientifico, Andrea de Guttry, professore ordinario di Diritto Internazionale: "Con il rafforzamento delle istituzioni giudiziarie è possibile promuovere una risposta coordinata ed effica ...lanazione

Corte dei conti dissequestra beni a due dirigenti ex Azienda ospedaliera Catanzaro - I fatti contestati ai due dirigenti risalgono a circa dieci anni fa e riguardano Il mancato introito di ingenti somme da parte dell'ex Azienda ospedaliera a causa di un accordo transattivo stipulato ...lametino

Dissequestrati beni a due dirigenti dell’ex azienda “Pugliese-Ciaccio”: per presunto danno erariale - La Corte dei Conti ha revocato il sequestro dei beni mobili e immobili per un valore di oltre cinque milioni di euro ...quicosenza

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.